Marzio Marzot Inviato 8 Novembre, 2021 #1 Inviato 8 Novembre, 2021 Buona sera a tutti. Non sono in grado di determinare l'eventuale autenticità di queste 5 lire di Vittorio Emanuele del 1872 (viene da mio nonno). Qualcuno mi può aiutare? GRAZIE! Argento Peso: gr 25,06 diametro: mm 37 Cita
gennydbmoney Inviato 8 Novembre, 2021 #2 Inviato 8 Novembre, 2021 Da ciò che si vede in foto direi autentica... Cita
Marzio Marzot Inviato 8 Novembre, 2021 Autore #4 Inviato 8 Novembre, 2021 Intanto ringrazio per le risposte in tempo reale! Davvero grazie! Cita
Andrea imperatore Inviato 9 Novembre, 2021 #7 Inviato 9 Novembre, 2021 Autentica ed anche in buona conservazione. La moneta presenta dei bei rilievi. Complimenti! Cita Awards
Marzio Marzot Inviato 9 Novembre, 2021 Autore #8 Inviato 9 Novembre, 2021 grazie a tutti per le risposte. Alla prossima Cita
SicilianoMagnoGreco Inviato 29 Novembre, 2021 #9 Inviato 29 Novembre, 2021 Buon pomeriggio. Sembra originale. Sicuramente è stata tenuta conservata. 1 Cita
TIBERIVS Inviato 30 Novembre, 2021 #11 Inviato 30 Novembre, 2021 7 ore fa, Eremo dice: una qSPL?!? Starei più basso, un BB ad essere buoni con un +, il bordo è abbastanza mal messo, alcuni colpi, fondi con evidenti segni di circolazione.... Saluti TIBERIVS 1 Cita
QuintoSertorio Inviato 6 Dicembre, 2021 #13 Inviato 6 Dicembre, 2021 La moneta sembra fortemente decentrata e i difetti del bordo sono proprio in corrispondenza della parte più assottigliata del bordo. Quelli che si vedono potrebbero non essere colpi ma semplicemente la concomitanza di bordo sottile e legenda del contorno (ad esempio la T del FERT che si vede sembra molto basso e potenzialmente potrebbe interagire con il bordo). Personalmente trovo che i rilievi siano tranquillamente nella scala dello splendido (guardando ad esempio la perlinatura della corona oppure baffi e pizzetto). Non mi sembra di notare i classici segni (più profondi) da circolazione, mentre però non si percepisce traccia di lustro residuo (forse cancellato da una pulizia che ha lasciato i segni sottili e superficiali che si vedono). Complessivamente secondo me un qSPL, o poco meno, ci potrebbe anche stare. Saluti! Cita
FFF Inviato 6 Dicembre, 2021 #14 Inviato 6 Dicembre, 2021 BB+ secondo me se lo merita tutto. Per andare oltre, bisognerebbe vederla di persona per comprendere il reale stato del bordo. Cita
Scudo1901 Inviato 6 Dicembre, 2021 #15 Inviato 6 Dicembre, 2021 Anche a mio parere BB+. Queste sono monete dove anche pochi segni di usura contano, data l’ampia disponibilità di mercato degli SPL ma anche dei qFDC e FDC. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..