Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, è da tempo che pensavo ad una discussione nella quale provare a censire le monete Borboniche che presentino una lettera nella data, come nelle Vicereali .

So dell'esistenza di un piccolo nominale in argento di Ferdinando II  ma non trovo notizie,  mi aiutate?

Saluti 

Alberto

• Mi piace 1

Inviato

Ciao Alberto

Tari' 185G

Inviato
3 minuti fa, Rocco68 dice:

Ciao Alberto

Tari' 185G

Grazie Rocco,  sai se è presente una discussione su questo nominale ?

Inviato
25 minuti fa, Litra68 dice:

Buonasera a tutti, è da tempo che pensavo ad una discussione nella quale provare a censire le monete Borboniche che presentino una lettera nella data, come nelle Vicereali .

So dell'esistenza di un piccolo nominale in argento di Ferdinando II  ma non trovo notizie,  mi aiutate?

Saluti 

Alberto

Buonasera Alberto

Una fantastica idea la tua ,a mio parere?

Inviato (modificato)

Ciao Riccardo,  @caravelle82, grazie per il gradimento, diciamo che è una mia curiosità Numismatica e mi piacerebbe approfondire. 

Nel Magliocca è catalogato:

Magliocca 621a

185G invece di 1856 moneta Rara.

Ne ho trovato un esemplare sul Web.

Asta Ranieri 8-9 Novembre 2015

Lotto 361

Saluti 

Alberto

Ps. In realtà nel Magliocca viene riportato 185C

Screenshot_20211110-231236_Samsung Internet.jpg

Modificato da Litra68
Aggiunta post scriptum
  • Mi piace 1

Inviato
17 minuti fa, Litra68 dice:

Ciao Riccardo,  @caravelle82, grazie per il gradimento, diciamo che è una mia curiosità Numismatica e mi piacerebbe approfondire. 

Magliocca 621a

Lotto 361

Saluti 

Alberto

Si vede chiaramente questa particolaritá.

IMG_20211110_233859.jpg

Inviato
21 minuti fa, Litra68 dice:

Magliocca 621a

Lotto 361

Saluti 

Alberto

Ora che ho cambiato filtro,lo guardo e mi sembra ( senza dire eresie,solo una mia curiositá) anche un tentativo di 1855 trasformato poi in 1850. In sostanza l' ultima cifra sembra esser un 0 su 5..... Sembra a me.

Sicuramente non lo è.?

Inviato

Buongiorno a Tutti,  Riccardo @caravelle82, propenderei  per una C che data la cifra sotto potrebbe  trarre in inganno e sembrare altro.

Bisognerebbe trovarne altre per confrontarle. Sicuramente ci saranno anche altri nominali con questa  particolarità. ?

Saluti 

Alberto

Inviato
7 minuti fa, Litra68 dice:

Buongiorno a Tutti,  Riccardo @caravelle82, propenderei  per una C che data la cifra sotto potrebbe  trarre in inganno e sembrare altro.

Bisognerebbe trovarne altre per confrontarle. Sicuramente ci saranno anche altri nominali con questa  particolarità. ?

Saluti 

Alberto

Ciao Alberto,non vedo l' ora di vederne altri per curiositá?

Certo io l' ho buttata lí ,semplice fantasia mia ?

Inviato

Buonasera a tutti, Riccardo @caravelle82, continuo la ricerca,  e nel mio fare il topo di biblioteca virtuale ho trovato una preda. Non molto lontano, nella discussione di @Rocco68 le più belle.?

Pagina 116 post.2869 del 28 Febbraio 2019  del nostro @giovanni0770.

Un ritaglio ma credo ci sia anche dell'altro. Intanto accontentiamoci.

Saluti 

Alberto

Screenshot_20211111-212612_Samsung Internet.jpg

Inviato
16 minuti fa, Litra68 dice:

Buonasera a tutti, Riccardo @caravelle82, continuo la ricerca,  e nel mio fare il topo di biblioteca virtuale ho trovato una preda. Non molto lontano, nella discussione di @Rocco68 le più belle.?

Saluti 

Alberto

Sera Alberto,

Una "C" praticamente?

Inviato (modificato)
21 minuti fa, Litra68 dice:

Saluti 

Alberto

Vuoi la veritá? Quella di ieri ora mi sembra una "C" su 6(ultima cifra)....??‍♂️

Modificato da caravelle82

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.