Marzio Marzot Inviato 15 Novembre, 2021 #1 Inviato 15 Novembre, 2021 Buonasera a tutti. Sul sito lamoneta.it ho letto storie molto interessanti intorno a questa bella moneta, dal destino fallimentare... Ne ho acquistate, a modico prezzo, due esemplari tanti anni fa da un artigiano orafo di Adua. Come è già stato detto, in genere gli orafi le fondono per confezionare le croci copte (come abitualmente fanno anche con i molto più numerosi Talleri di Maria Teresa). Il mio esemplare più consumato mi sembra autentica. L'altra mi sembra forse falsa. Chi mi può aiutare? Prima moneta: Bordo con FERT Argento (?) Peso: gr 27,64 Diametro: mm 40 Seconda moneta: Bordo zigrinato Argento (?) Peso: gr 26,89 Diametro: mm 40. Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno Cita
bavastro Inviato 16 Novembre, 2021 #2 Inviato 16 Novembre, 2021 Buongiorno, quella col contorno rigato é una riproduzione. Sulla prima si può aprire un dibattito. Cita Awards
Marzio Marzot Inviato 16 Novembre, 2021 Autore #3 Inviato 16 Novembre, 2021 ...spero si apra! Grazie! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..