giuseppe ballauri Inviato 20 Ottobre, 2023 #76 Inviato 20 Ottobre, 2023 Buonasera, come evidenziato da @Litra68 moneta incredibile per certi versi: 3 varianti ! L'assenza di punteggiatura al R/ mi sembra molto rara, forse un'esemplare è in possesso di un nostro amico comune e sarebbe bello la postasse. Complimenti Raffaele @Raff82 la tua raccolta vastissima di Varianti si arricchisce di un bel pezzo. Saluti, Beppe 1 1 Cita
Raff82 Inviato 20 Ottobre, 2023 Autore #77 Inviato 20 Ottobre, 2023 Ciao @giuseppe ballauri e @Litra68, concordo con te Beppe questa è raruccia da trovare, io mi sono dovuto accontentare della conservazione, con questo conio di rovescio ne ho contato solo quattro, ma chiaramente se sbaglio correggetemi pure. 3 minuti fa, giuseppe ballauri dice: raccolta vastissima di Varianti si arricchisce di un bel pezzo. Grazie mille Beppe 😊. Un saluto a tutti. Raffaele. Cita
Rocco68 Inviato 28 Ottobre, 2023 #79 Inviato 28 Ottobre, 2023 Il 20/10/2023 alle 19:17, giuseppe ballauri dice: un'esemplare è in possesso di un nostro amico comune e sarebbe bello la postasse. Buona giornata a tutti. Ciao Beppe, penso ti riferissi alla mia 1858. Eccola ricondivisa con nuove immagini. Concordo con entrambi i pareri di @Raff82 e di @giuseppe ballauri riguarda alla rarità di questo conio del rovescio. Ancor più rara è trovarla in alta conservazione. Un caro saluto. Rocco. 3 Cita
giuseppe ballauri Inviato 28 Ottobre, 2023 #80 Inviato 28 Ottobre, 2023 Sì Rocco, proprio questa. Oltretutto Complimenti perchè è in alta conservazione. Come hai scritto moooolto rara. Ciao Beppe 1 Cita
Rocco68 Inviato 14 Luglio, 2024 #81 Inviato 14 Luglio, 2024 Buonasera, Recentemente proposta in asta su un noto sito questa 1834 che a prima vista sembra essere la rarissima variante con le aquilette capovolte. @giuseppe ballauri confermi ? 3 Cita
giuseppe ballauri Inviato 14 Luglio, 2024 #82 Inviato 14 Luglio, 2024 Ciao Rocco, confermo le aquile rovesciate, variante piuttosto rara. Ne ho censite solo 12 su circa 400 Piastre 1834 con varianti. Buona serata, Beppe 1 1 Cita
Rocco68 Inviato 14 Luglio, 2024 #83 Inviato 14 Luglio, 2024 Grazie Beppe, la nostra fortuna è che i venditori esteri non sono aggiornati su queste varianti. Cita
giuseppe ballauri Inviato 15 Luglio, 2024 #84 Inviato 15 Luglio, 2024 Purtroppo si stanno aggiornando anche i siti esteri. Ho visto in vendita delle monete in in Francia con piccole curiosità ( non varianti! ) vendute al triplo della valutazione corrente. Non parliamo poi di certi venditori italiani che hanno recepito subito e per una semplice ribattitura il prezzo lievita. L'importante è che l'acquirente comprenda quali sono le Varianti ( di solito volontarie ) dalle monete che presentano anomalie dovute involontariamente al processo di conio ( ribattiture della legenda, esuberi di conio etc ). Buona Giornata a Tutti 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..