Vai al contenuto
IGNORED

50 CENTESIMI 1852 E 1 LIRA 1856 REGNO DI SARDEGNA


Risposte migliori

Ho adocchiato queste due monetine e mi sono fatto un'idea sul loro stato di conservazione :huh: ,sulla loro rarità etc etc.Ho dato loro un mio valore di aggiudicazione :unsure: che potrebbe essere conveniente e oltre il quale non converrebbe,almeno secondo me.Ho anche contattato il venditore perchè mi facesse (se avesse voluto),un'offerta diretta.Molto gentilmente è arrivata la risposta,con tanto di proposta.Aspetto però a dirvela per sentire Voi quanto sareste disposti a spendere per entrambe le monete.Mi paicerebbe che mi deste un vs gentile pensiero.Grazie.

Questi i link:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...12224&rd=1&rd=1

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...13879&rd=1&rd=1

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono monete decisamente interessanti. l'1 lira mi sembra un ottimo qBB e il 50 centesimi un MB/MB+ con una fortunata usura omogenea (belli i anche i bordi).

Voglio dire che ci sono infiniti modi per una moneta di trovarsi in un determinato stato di conservazione, queste ci sono arrivate piuttosto bene!

Per quanto riguarda la spesa, ho letto sul forum diversi tuoi messaggi e ho capito che hai parecchia esperienza, quindi proverei a navigare lontano dai prezzi di catalogo. Faccio un azzardo, massimo 150 per entrambe. Secondo me ci puoi riuscire. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Ars,per la lira 1856 direi che siamo sul qBB/BB e una sua corretta valutazione potrebbe essere tra i 90 e i 110 euro (parere personale,ovvio).

Il 50 centesimi direi MB/MB+ valore 60/70 euro

Magari 150 euro fuori asta ci starebbero bene :ph34r:

Bye

Andy

Link al commento
Condividi su altri siti


In sintesi direi :

prima moneta MB/qBB

seconda moneta MB

Personalmente conoscendo bene il venditore : il noto e simpatico "Ferroviere" torinese proverei a farmele regalare a fronte di altri acquisti :D

A parte gli scherzi in questa conservazione passerei la mano anche se il prezzo rimanesse inferiore a quello riportato a catalogo, punterei almeno ad un BB pieno per entrambi gli esemplari

Queste date in tale stato non sono cosi' difficili da reperire non avendo fretta, discorso diverso se si ricerca dallo SPL in su

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Fine dell'asta.Risultato finale.Il venditore mi ha offerto entrambe le monete per 190,00 euro,spedizione inclusa.Sono state aggiudicate per poco piu di 130.Non ho piu partecipato per una questione di principio.A 150 gliele avrei comprate.Comunque grazie a tutti gli intevenuti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.