Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
arsmonetaria

50 CENTESIMI 1852 E 1 LIRA 1856 REGNO DI SARDEGNA

Risposte migliori

arsmonetaria

Ho adocchiato queste due monetine e mi sono fatto un'idea sul loro stato di conservazione :huh: ,sulla loro rarità etc etc.Ho dato loro un mio valore di aggiudicazione :unsure: che potrebbe essere conveniente e oltre il quale non converrebbe,almeno secondo me.Ho anche contattato il venditore perchè mi facesse (se avesse voluto),un'offerta diretta.Molto gentilmente è arrivata la risposta,con tanto di proposta.Aspetto però a dirvela per sentire Voi quanto sareste disposti a spendere per entrambe le monete.Mi paicerebbe che mi deste un vs gentile pensiero.Grazie.

Questi i link:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...12224&rd=1&rd=1

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...13879&rd=1&rd=1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

orlando10

Sono monete decisamente interessanti. l'1 lira mi sembra un ottimo qBB e il 50 centesimi un MB/MB+ con una fortunata usura omogenea (belli i anche i bordi).

Voglio dire che ci sono infiniti modi per una moneta di trovarsi in un determinato stato di conservazione, queste ci sono arrivate piuttosto bene!

Per quanto riguarda la spesa, ho letto sul forum diversi tuoi messaggi e ho capito che hai parecchia esperienza, quindi proverei a navigare lontano dai prezzi di catalogo. Faccio un azzardo, massimo 150 per entrambe. Secondo me ci puoi riuscire. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andyscudo

Ciao Ars,per la lira 1856 direi che siamo sul qBB/BB e una sua corretta valutazione potrebbe essere tra i 90 e i 110 euro (parere personale,ovvio).

Il 50 centesimi direi MB/MB+ valore 60/70 euro

Magari 150 euro fuori asta ci starebbero bene :ph34r:

Bye

Andy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

In sintesi direi :

prima moneta MB/qBB

seconda moneta MB

Personalmente conoscendo bene il venditore : il noto e simpatico "Ferroviere" torinese proverei a farmele regalare a fronte di altri acquisti :D

A parte gli scherzi in questa conservazione passerei la mano anche se il prezzo rimanesse inferiore a quello riportato a catalogo, punterei almeno ad un BB pieno per entrambi gli esemplari

Queste date in tale stato non sono cosi' difficili da reperire non avendo fretta, discorso diverso se si ricerca dallo SPL in su

Modificato da piergi00

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RTrovato

qBB la prima

MB+ la seconda

160 € per entrambe mi sembrerebbe un prezzo ragionevole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

arsmonetaria

Fine dell'asta.Risultato finale.Il venditore mi ha offerto entrambe le monete per 190,00 euro,spedizione inclusa.Sono state aggiudicate per poco piu di 130.Non ho piu partecipato per una questione di principio.A 150 gliele avrei comprate.Comunque grazie a tutti gli intevenuti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

Hai fatto solo bene ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti