Vai al contenuto
IGNORED

Raccoglitori


Ember

Risposte migliori

Scusate se avevo postato questo nella stanza sbagliata, mi ero fatta traviare da "consevazione" :unsure:

Per risparmiare spazio vorrei mettere le monete nel raccoglitore... un pò di domande davvero stupidissime:

* in che ordine le metto? Di nazionalità? :huh:

* cosa va scritto eventualmente nello spazio cartaceo in corrispondenza della moneta? (cioè nel foglio bianco dietro la tasca). Provenienza, data, valore, cose simili?

* se si hanno molte monete uguali, si usa metterle lo stesso tutte nel raccoglitore o se ne sceglie una come campione?

Link al commento
Condividi su altri siti


in che ordine le metto? Di nazionalità? :huh:

Direi di sì.

cosa va scritto eventualmente nello spazio cartaceo in corrispondenza della moneta? (cioè nel foglio bianco dietro la tasca). Provenienza, data, valore, cose simili?

Io scriverei STATO, NOMINALE e ANNO.

se si hanno molte monete uguali, si usa metterle lo stesso tutte nel raccoglitore o se ne sceglie una come campione?

Io le metterei tutte, poi dipende da quanto spazio hai nel raccoglitore.

Link al commento
Condividi su altri siti


se non hai spazio metti quelle in conservazione peggiore nel raccoglitore a contatto con la plastica....

217987[/snapback]

sarebbe??? :blink:

218022[/snapback]

Sarebbe che la plastica rovina le monete, quindi è preferibile metterci quelle già rovinate :P

Io ho scelto di mettere al bando la plastica: solo vassoi e altre soluzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


io continuo a tenerle negli album... me ne pentirò? :P

218672[/snapback]

Personalmente, la plastica l'ho messa al bando da tempo: non ci conservo neanche la moneta più "insignificante".

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate ma le monete periziate cosa fate le togliete dalla plastica perchè si rovinano?

Mi sembra strano che per le perizie si usi un materiale che poi rovina le monete

218774[/snapback]

Non ho monete periziate.

Comunque qui sul forum ho letto di molti che liberano le monete dalla plastica (soprattutto se non hanno intenzione di rivenderle).

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non avrei spazio per tenerle tutte in vista una ad una

218779[/snapback]

o hai troppe monete o hai una casa troppo piccola :lol: :lol: :lol:

219387[/snapback]

Beh calcola circa 60 mq di casa in cui vivo coi miei e diversi animali :D poi sto da sola in un appartamentino in un'altra città ma li dovrò sloggiare presto quindi non ha senso. E poi ho tante monete, sicuramente di valore zero ma mica posso buttarle via ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.