Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno a tutti, recentemente ho comprato questa moneta, qualcuno sa darmi informazioni dettagliate su datazione, materiale e valore gentilmente? grazie

rom0.jpeg

rom.jpeg

Inviato

... magari, con due foto con più moneta e meno mani ?, si potrebbe togliere il "sembrerebbe"...

Supporter
Inviato (modificato)

Ciao @lore2121

innanzi tutto benvenuta/o sul forum!

Anche io propenderei per un asse (una moneta bronzea, quindi) di Domiziano: al dritto, mi pare di leggere ....AN AVG P M. 

Al rovescio, come già detto da Eliodoro, mi pare di vedere Minerva stante a destra nell'atto di brandire una lancia e di tenere lo scudo. Mi pare poi di leggere,  da ore 8, le lettere COS e poi il classico S C.

In generale,  e' sempre bene, quando si richiede una identificazione, allegare foto il più possibile nitide del dritto, del rovescio e del bordo (e te lo dice uno negato?) nonchè i dati significativi della moneta, ovvero peso e diametro.

Una curiosità, infine: quando hai acquistato, non era indicato nulla? lo hai preso un po' "alla cieca" ? Absit iniuria verbis, eh?

?

Buona domenica da Stilicho

Modificato da Stilicho
correzione di errore

Inviato (modificato)

Potrebbe essere RIC 87 o RIC 110, entrambe comuni.

Date le condizioni il valore commerciale è purtroppo irrisorio.

Modificato da FlaviusDomitianus

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.