TychoBrahe Inviato 6 Aprile, 2022 #101 Inviato 6 Aprile, 2022 8 minuti fa, atg dice: buon giorno a tutti avete notizie in merito alla prossima uscita? siamo ad aprile ed ancora nulla? Chiesto oggi. Prima di Pasqua nulla. Forse addirittura maggio Cita
atg Inviato 6 Aprile, 2022 #102 Inviato 6 Aprile, 2022 1 minuto fa, TychoBrahe dice: Chiesto oggi. Prima di Pasqua nulla. Forse addirittura maggio grazie avevo letto in qualche discussione più sopra alla fine ho postato il messaggio per errore, speriamo non sia troppo alta la cifra da spendere Cita
atg Inviato 9 Aprile, 2022 #103 Inviato 9 Aprile, 2022 Il 6/4/2022 alle 16:08, atg dice: non ho ricevuto il modulo, ma ho mandato la richiesta per un "battesimo 2021" vediamo se me lo assegneranno un saluto a tutti un saluto a tutti, vi aggiorno. mi hanno assegnato la moneta e l' ho già pagata adesso vediamo quando arriva un buon sabato Cita
petronius arbiter Inviato 9 Aprile, 2022 #104 Inviato 9 Aprile, 2022 Il 6/4/2022 alle 16:06, atg dice: buon giorno a tutti avete notizie in merito alla prossima uscita? siamo ad aprile ed ancora nulla? Da un amico non forumista che ha parlato un paio di giorni fa con l'addetto di Santa Marta, apprendo che sono in ritardo, l'uscita delle divisionali ecc., prevista entro Pasqua, è stata posticipata a fine aprile/inizio maggio, ma senza che sia ancora stata fissata una data precisa. petronius Cita
Papillon Inviato 15 Aprile, 2022 #105 Inviato 15 Aprile, 2022 Il 9/4/2022 alle 19:10, petronius arbiter dice: Da un amico non forumista che ha parlato un paio di giorni fa con l'addetto di Santa Marta, apprendo che sono in ritardo, l'uscita delle divisionali ecc., prevista entro Pasqua, è stata posticipata a fine aprile/inizio maggio, ma senza che sia ancora stata fissata una data precisa. petronius Purtroppo in questo modo si accavalleranno le emissioni... e le spedizioni saranno fatte anche ad agosto... Sono due anni che dura questa storia a causa del covid, e per quest'anno mi attendevo fiducioso la normalità, mentre invece si peggiora... Cita
Nummus Inviato 15 Aprile, 2022 #106 Inviato 15 Aprile, 2022 4 ore fa, Papillon dice: Purtroppo in questo modo si accavalleranno le emissioni... e le spedizioni saranno fatte anche ad agosto... Sono due anni che dura questa storia a causa del covid, e per quest'anno mi attendevo fiducioso la normalità, mentre invece si peggiora... Estratto da un articolo trovato in rete che parla del Servizio Poste del Vaticano: "Quanti lavorano ora nel settore? L’organico è composto da 41 persone, “escluso me e il vicecapo ufficio”. Di queste, 13 sono gli addetti agli sportelli, 8 gli agenti di recapito, 10 gli operatori adibiti allo smistamento in uscita (ufficio di scambio), i restanti sono in amministrazione, servizi di supporto e filatelia." Quindi, facendo due conti, nel settore "servizi di supporto e filatelia" lavorano 10 persone....sic...un po' pochine per la mole di lavoro che c'è Cita
TychoBrahe Inviato 15 Aprile, 2022 #107 Inviato 15 Aprile, 2022 5 ore fa, Papillon dice: Purtroppo in questo modo si accavalleranno le emissioni... e le spedizioni saranno fatte anche ad agosto... Sono due anni che dura questa storia a causa del covid, e per quest'anno mi attendevo fiducioso la normalità, mentre invece si peggiora... Per me il problema non è il covid, ma la mole di emissioni aumentata, ora anche il 25€, che ha incagliato il tutto. Quasi certamente ora la prossima emissione filatelica cadrà nella finestra numismatica dei commercianti, rendendo intasato anche il PV di Piazza San Pietro. Ed è una congiunta con 4 paesi… Cita
ALEUDIN Inviato 27 Aprile, 2022 #108 Inviato 27 Aprile, 2022 buongiorno a tutti aggiornamento su emissioni Vaticano 2022. Le Divisionali e le altre emissioni previste dal programma verranno emesse a fine maggio (molto probabilmente il 20 maggio o giù di li). L'uscita delle monete è stata posticipata in quanto hanno pensato di aggiungere anche una nuova emissione straordinaria: trattasi di una medaglia in argento dedicata alla pace in Ucraina. Maggiori dettagli a seguire.. Cita
ALEUDIN Inviato 27 Aprile, 2022 #109 Inviato 27 Aprile, 2022 anche l'emissione del primo 2€ 2022 subirà un posticipo (fine giugno o luglio 2022) Cita
Nummus Inviato 28 Aprile, 2022 #110 Inviato 28 Aprile, 2022 Il 27/4/2022 alle 08:18, ALEUDIN dice: anche l'emissione del primo 2€ 2022 subirà un posticipo (fine giugno o luglio 2022) Ma emettere tutto insieme per farci risparmiare parte delle spedizione no??? ? Cita
atg Inviato 28 Aprile, 2022 #111 Inviato 28 Aprile, 2022 credo che per loro sia importante non appesantire troppo le uscite con tante voci e cercare di far pagare un tot ai collezionisti per non far uscire troppi soldi ad ogni modo aspettiamo di capire la lista un saluto Cita
Nummus Inviato 29 Aprile, 2022 #112 Inviato 29 Aprile, 2022 14 ore fa, atg dice: credo che per loro sia importante non appesantire troppo le uscite con tante voci e cercare di far pagare un tot ai collezionisti per non far uscire troppi soldi ad ogni modo aspettiamo di capire la lista un saluto Certamente anche per loro gli arrivi dalla zecca saranno scaglionati per non sovraccaricare i magazzini Cita
intermundia Inviato 4 Maggio, 2022 #114 Inviato 4 Maggio, 2022 Buonasera, un informazione ma le tirature delle divisionali e dei 2 euro fdc secondo voi subiranno variazioni al ribasso? Considerato la coniazione di nuove monete. Cita
Nummus Inviato 4 Maggio, 2022 #115 Inviato 4 Maggio, 2022 2 minuti fa, intermundia dice: Buonasera, un informazione ma le tirature delle divisionali e dei 2 euro fdc secondo voi subiranno variazioni al ribasso? Considerato la coniazione di nuove monete. Può essere. Lo scopriremo più in là 1 Cita
intermundia Inviato 4 Maggio, 2022 #116 Inviato 4 Maggio, 2022 3 minuti fa, Nummus dice: Può essere. Lo scopriremo più in là Se cosi fosse non oso pensare che quotazioni potrebbero avere , grazie per la tua risposta Cita
Nummus Inviato 5 Maggio, 2022 #117 Inviato 5 Maggio, 2022 19 ore fa, intermundia dice: Se cosi fosse non oso pensare che quotazioni potrebbero avere , grazie per la tua risposta Secondo me, parere personale, subiranno un ribasso le divisionali FDC con il 5 euro bimetallico. Le altre divisionali (FDC o FS) o i 2 euro commemorativi di solito riescono a terminarli tranquillamente. Il problema per loro sono diventati gli argenti 1 1 Cita
miro46 Inviato 5 Maggio, 2022 #118 Inviato 5 Maggio, 2022 22 ore fa, intermundia dice: Se cosi fosse non oso pensare che quotazioni potrebbero avere , grazie per la tua risposta Sarà ma io acquisto 6 fdc alcune le rivendo ma attualmente non ci riesco nemmeno al prezzo di emissione. Cita
intermundia Inviato 5 Maggio, 2022 #119 Inviato 5 Maggio, 2022 5 ore fa, miro46 dice: Sarà ma io acquisto 6 fdc alcune le rivendo ma attualmente non ci riesco nemmeno al prezzo di emissione. E' vero si trova molta difficolta nel venderle anche se , in alcuni gruppi on line propongono prezzi assurdi , fortunatamente io ho completato ed acquisto solo 2 serie anno corrente cosi li tengo io e basta senza cercare acquirenti Cita
Papillon Inviato 10 Maggio, 2022 #120 Inviato 10 Maggio, 2022 Sapete quali monete, oltre alla divisionale FDC e PROOF, saranno emesse a fine maggio? Cita
TychoBrahe Inviato 10 Maggio, 2022 #121 Inviato 10 Maggio, 2022 4 ore fa, Papillon dice: Sapete quali monete, oltre alla divisionale FDC e PROOF, saranno emesse a fine maggio? Che io sappia, ma proprio per sentito dire, anche 25 euro Pasqua, 20 euro Rame FDC e Medaglia per l'Ucraina. Cita
Nummus Inviato 10 Maggio, 2022 #122 Inviato 10 Maggio, 2022 2 ore fa, TychoBrahe dice: Che io sappia, ma proprio per sentito dire, anche 25 euro Pasqua, 20 euro Rame FDC e Medaglia per l'Ucraina. Sì, oltre alle divisionali, dovrebbero esserci le monete (o medaglie) che dici tu Cita
donato11 Inviato 10 Maggio, 2022 #123 Inviato 10 Maggio, 2022 Poco fa ho ricevuto questa email , che CFN mi ha inviato dopo un "attenta verifica " , strano , perché è dal 2002 che acquisto TUTTE le monete Vaticane ? Cita
miroita Inviato 10 Maggio, 2022 #124 Inviato 10 Maggio, 2022 @donato11 , io invece ho ricevuto le nuove emissioni filateliche. Questo vuol dire che hanno ripreso l'attività relativa all'anno 2022. Cita
donato11 Inviato 10 Maggio, 2022 #125 Inviato 10 Maggio, 2022 1 minuto fa, miroita dice: @donato11 , io invece ho ricevuto le nuove emissioni filateliche. Questo vuol dire che hanno ripreso l'attività relativa all'anno 2022. Il modulo per le emissioni filateliche , lho ricevuto 2 ore prima ? 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..