Vai al contenuto
IGNORED

VATICANO 2022


Risposte migliori

10 minuti fa, Niconik dice:

Buonasera, qualcuno ha trovato qualche anteprima dell'immagine della medaglia per la pace in Ucraina?

 

Al momento c'è solo la descrizione delle due facce:

Orietta Rossi e Daniela Longo, si sono cimentate ciascuna con una faccia della medaglia, raffigurando la prima tre persone in fuga da una città distrutta dalle bombe, tutta la vita in una valigia e un peluche in mano, guidate da una giovane madre che incede verso di noi richiamandoci al dovere dell’accoglienza e della solidarietà; in alto, in latino e cirillico, la scritta PAX - MИP. Sul dritto, Daniela Longo raffigura una colomba di pace, in basso lo stemma di Papa Francesco e parte della preghiera lui recitata durante l’udienza generale del 16 marzo 2022, un’accorata invocazione di pietà per ogni uomo, che come Cristo soffre per la guerra.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 hour ago, andreaVat said:

Anche a me è appena arrivato il modulo di richiesta, peccato che non mi hanno assegnato la moneta da 25 euro colorata ? , se a qualcuno non interessa me lo faccia sapere.

La vedo dura, visto le quotazioni assurde raggiunte da quelle dell'anno scorso penso che chi se lo ritrova assegnato e non è interessato difficilmente lo venderà al prezzo di acquisto.

A proposito, ritenete che anche quelli di quest'anno raggiungeranno i prezzi di quelli dell'anno scorso o è stata una bolla (tipo il 5€ italiano degli animali dove solo il primo ha raggiunto certe cifre)?

Modificato da rcris
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
3 ore fa, donato11 dice:

Appena ricevuto anch'io ....totale 1.757,50 , che come inizio non è  male ?

 

A me + 59 euro perchè due divisionali con 5 euro bimetallico (non so come mai).

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, miroita dice:

Al momento c'è solo la descrizione delle due facce:

Orietta Rossi e Daniela Longo, si sono cimentate ciascuna con una faccia della medaglia, raffigurando la prima tre persone in fuga da una città distrutta dalle bombe, tutta la vita in una valigia e un peluche in mano, guidate da una giovane madre che incede verso di noi richiamandoci al dovere dell’accoglienza e della solidarietà; in alto, in latino e cirillico, la scritta PAX - MИP. Sul dritto, Daniela Longo raffigura una colomba di pace, in basso lo stemma di Papa Francesco e parte della preghiera lui recitata durante l’udienza generale del 16 marzo 2022, un’accorata invocazione di pietà per ogni uomo, che come Cristo soffre per la guerra.

 

Più che altro la assegnano a tutti per aiutare il popolo ucraino.

Link al commento
Condividi su altri siti


A me hanno assegnato due medaglie per la pace in Ucraina e la moneta dal 25 Euro, dopo avere acquistato le due dello scorso anno (inizialmente non assegnate, poi telefonata dall'UFN con proposta di acquisto accettata).

Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, Dariomantova dice:

Faccio piccola domanda da ignorante , ma ordini Vaticano decidono loro le prime volte cosa potere comprare e poi ordine dopo ordine si sbloccano più monete ?grazie

 

Esatto, iniziano a darti le monete base e poi (forse) sbloccano altre monete

Link al commento
Condividi su altri siti


E comunque:

  • tiratura divisionale proof 20 euro Ag: diminuita di 500 unità rispetto all'anno scorso (era 4.500)
  • 20 euro rame FDC: diminuito di 11.500 unità rispetto all'anno scorso (era 26.500)
  • 25 euro Ag rettangolare: aumentato di 200 unità rispetto all'anno scorso (era 1.300)
Link al commento
Condividi su altri siti


Per chi va al CFN in Vaticano ed ha preso le precedenti 10/20€ Cu FDC: la moneta di quest'anno pagategliela con la moneta degli anni scorsi, così forse si rendono conto di quanto male le trattano in fase di confezionamento....

Modificato da pandino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Quest'anno sono seriamente tentato di passare. Quasi tutti i centesimi delle divisionali FDC degli anni precedenti hanno segni di ossidazione dovuti alle impronte digitali. E non parliamo dei 10 Euro in rame di due anni fa.  

Link al commento
Condividi su altri siti


11 minuti fa, rufis dice:

Quest'anno sono seriamente tentato di passare. Quasi tutti i centesimi delle divisionali FDC degli anni precedenti hanno segni di ossidazione dovuti alle impronte digitali. E non parliamo dei 10 Euro in rame di due anni fa.  

 

Verissimo il fatto dell'ossidazione, ma c'è un modo per far tornare le monete in modo decente?

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me bisognerebbe fare una mail collettiva o comunque mandare tutti una mail con la stessa lamentela. sono sicuro che leggono tutto quindi potremmo provare a fargli mettere sti benedetti guanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ragazzi io ho polemizzato con loro che facevano le divisionali a mani nude mentre io acquistavo: con la pandemia le assemblavano direttamente nel punto vendita. Niente da fare. Poi se tutti davvero facessimo un plebiscito, ma se glielo dici in faccia esplicito rischi pure rispostacce (non dall’addetto alla Vendita, ma dagli assemblatori).

Link al commento
Condividi su altri siti


11 minuti fa, TychoBrahe dice:

Ragazzi io ho polemizzato con loro che facevano le divisionali a mani nude mentre io acquistavo: con la pandemia le assemblavano direttamente nel punto vendita. Niente da fare. Poi se tutti davvero facessimo un plebiscito, ma se glielo dici in faccia esplicito rischi pure rispostacce (non dall’addetto alla Vendita, ma dagli assemblatori).

 

Bisognerebbe davvero scrivere una email collettiva di lamentela, così da riusire ad avere un servizio almeno al pari del prezzo che chiedono.

P.S. della medaglia per la pace in Ucraina invece non si sa nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, miroita dice:

Super velocità! Ho già ricevuto l'email per il pagamento epay. Evidentemente stanno recuperando i mesi trascorsi. ?

 

Miroita , ricevuto anch'io mentre leggevo il tuo commento  , ora speriamo che siano rapidi anche nella spedizione , come lo sono stati nel perdersi i  soldi  ?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Io la medaglia non l'ho presa,non mi va di acquistare al buglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.