Vai al contenuto
IGNORED

VATICANO 2022


Risposte migliori

8 minuti fa, atg dice:

buon giorno a tutti avete notizie in merito alla prossima uscita? siamo ad aprile ed ancora nulla?

 

Chiesto oggi. Prima di Pasqua nulla. Forse addirittura maggio

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, TychoBrahe dice:

Chiesto oggi. Prima di Pasqua nulla. Forse addirittura maggio

 

grazie avevo letto in qualche discussione più sopra alla fine ho postato il messaggio per errore, speriamo non sia troppo alta la cifra da spendere :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 6/4/2022 alle 16:08, atg dice:

non ho ricevuto il modulo, ma ho mandato la richiesta per un "battesimo 2021" vediamo se me lo assegneranno

un saluto a tutti

 

un saluto a tutti, vi aggiorno. mi hanno assegnato la moneta e l' ho già pagata adesso vediamo quando arriva

un buon sabato

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 6/4/2022 alle 16:06, atg dice:

buon giorno a tutti avete notizie in merito alla prossima uscita? siamo ad aprile ed ancora nulla?

Da un amico non forumista che ha parlato un paio di giorni fa con l'addetto di Santa Marta, apprendo che sono in ritardo, l'uscita delle divisionali ecc., prevista entro Pasqua, è stata posticipata a fine aprile/inizio maggio, ma senza che sia ancora stata fissata una data precisa. 

petronius

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 9/4/2022 alle 19:10, petronius arbiter dice:

Da un amico non forumista che ha parlato un paio di giorni fa con l'addetto di Santa Marta, apprendo che sono in ritardo, l'uscita delle divisionali ecc., prevista entro Pasqua, è stata posticipata a fine aprile/inizio maggio, ma senza che sia ancora stata fissata una data precisa. 

petronius

 

Purtroppo in questo modo si accavalleranno le emissioni... e le spedizioni saranno fatte anche ad agosto...

Sono due anni che dura questa storia a causa del covid, e per quest'anno mi attendevo fiducioso la normalità, mentre invece si peggiora...

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, Papillon dice:

Purtroppo in questo modo si accavalleranno le emissioni... e le spedizioni saranno fatte anche ad agosto...

Sono due anni che dura questa storia a causa del covid, e per quest'anno mi attendevo fiducioso la normalità, mentre invece si peggiora...

Estratto da un articolo trovato in rete che parla del Servizio Poste del Vaticano: "Quanti lavorano ora nel settore? L’organico è composto da 41 persone, “escluso me e il vicecapo ufficio”. Di queste, 13 sono gli addetti agli sportelli, 8 gli agenti di recapito, 10 gli operatori adibiti allo smistamento in uscita (ufficio di scambio), i restanti sono in amministrazione, servizi di supporto e filatelia."

Quindi, facendo due conti, nel settore "servizi di supporto e filatelia" lavorano 10 persone....sic...un po' pochine per la mole di lavoro che c'è

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, Papillon dice:

Purtroppo in questo modo si accavalleranno le emissioni... e le spedizioni saranno fatte anche ad agosto...

Sono due anni che dura questa storia a causa del covid, e per quest'anno mi attendevo fiducioso la normalità, mentre invece si peggiora...

 

Per me il problema non è il covid, ma la mole di emissioni aumentata, ora anche il 25€, che ha incagliato il tutto. Quasi certamente ora la prossima emissione filatelica cadrà nella finestra numismatica dei commercianti, rendendo intasato anche il PV di Piazza San Pietro. Ed è una congiunta con 4 paesi…

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

buongiorno a tutti

aggiornamento su emissioni Vaticano 2022.

Le Divisionali e le altre emissioni previste dal programma verranno emesse a fine maggio (molto probabilmente il 20 maggio o giù di li). L'uscita delle monete è stata posticipata in quanto hanno pensato di aggiungere anche una nuova emissione straordinaria: trattasi di una medaglia in argento dedicata alla pace in Ucraina.

Maggiori dettagli a seguire..

Link al commento
Condividi su altri siti


anche l'emissione del primo 2€ 2022 subirà un posticipo (fine giugno o luglio 2022) 

Link al commento
Condividi su altri siti


credo che per loro sia importante non appesantire troppo le uscite con tante voci

e cercare di far pagare un tot ai collezionisti per non far uscire troppi soldi

ad ogni modo aspettiamo di capire la lista

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


14 ore fa, atg dice:

credo che per loro sia importante non appesantire troppo le uscite con tante voci

e cercare di far pagare un tot ai collezionisti per non far uscire troppi soldi

ad ogni modo aspettiamo di capire la lista

un saluto

Certamente anche per loro gli arrivi dalla zecca saranno scaglionati per non sovraccaricare i magazzini 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera,

un informazione ma le tirature delle divisionali e dei 2 euro fdc secondo voi subiranno variazioni al ribasso? Considerato la coniazione di nuove  monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, intermundia dice:

Buonasera,

un informazione ma le tirature delle divisionali e dei 2 euro fdc secondo voi subiranno variazioni al ribasso? Considerato la coniazione di nuove  monete.

Può essere. Lo scopriremo più in là

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, Nummus dice:

Può essere. Lo scopriremo più in là

 

Se cosi fosse non oso pensare che quotazioni potrebbero avere , grazie per la tua risposta

Link al commento
Condividi su altri siti


19 ore fa, intermundia dice:

Se cosi fosse non oso pensare che quotazioni potrebbero avere , grazie per la tua risposta

 

Secondo me, parere personale, subiranno un ribasso le divisionali FDC con il 5 euro bimetallico. Le altre divisionali (FDC o FS) o i 2 euro commemorativi di solito riescono a terminarli tranquillamente.

Il problema per loro sono diventati gli argenti

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


22 ore fa, intermundia dice:

Se cosi fosse non oso pensare che quotazioni potrebbero avere , grazie per la tua risposta

 

Sarà ma io acquisto 6 fdc alcune le rivendo ma attualmente non ci riesco nemmeno al prezzo di emissione.

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, miro46 dice:

Sarà ma io acquisto 6 fdc alcune le rivendo ma attualmente non ci riesco nemmeno al prezzo di emissione.

 

E' vero si trova molta difficolta nel venderle anche se , in alcuni gruppi on line propongono prezzi assurdi , fortunatamente io ho completato ed acquisto solo 2 serie anno corrente cosi li tengo io e basta senza cercare acquirenti 

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, Papillon dice:

Sapete quali monete, oltre alla divisionale FDC e PROOF, saranno emesse a fine maggio?

 

Che io sappia, ma proprio per sentito dire, anche 25 euro Pasqua, 20 euro Rame FDC e Medaglia per l'Ucraina.

Link al commento
Condividi su altri siti


Poco fa ho ricevuto questa email , che CFN mi ha inviato dopo un "attenta verifica " , strano ,  perché è  dal 2002 che acquisto TUTTE le monete Vaticane  ?

Screenshot_2022-05-10-16-37-20.png

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, miroita dice:

@donato11 , io invece ho ricevuto le nuove  emissioni filateliche. Questo vuol dire che hanno ripreso l'attività relativa all'anno 2022.

 

Il modulo per le emissioni filateliche  , lho ricevuto 2 ore prima  ?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.