Magus Inviato 12 Dicembre, 2021 #1 Inviato 12 Dicembre, 2021 Buonasera, sto cercando informazioni su questa medaglietta, in particolare per capire meglio la sua composizione e in che periodo sia stata prodotta. D/ Madonna di Loreto con Bambino. Intorno "VIRGO LAURETANA" R/ Madonna con Bambino e la Santa Casa di Loreto sorretta da angeli tra le nubi. Sotto "CO" Mi sembra in alluminio e di produzione recente (XX secolo?) ma non me ne intendo. Sperando di non disturbare, mi permetto di citare @borghobaffo che so essere molto esperto di medaglie religiose. Grazie in anticipo per qualsiasi informazione. saluti Magus Cita
borghobaffo Inviato 12 Dicembre, 2021 #2 Inviato 12 Dicembre, 2021 Si è del primo quarto del XX sec. in alluminio, forse periodo Liberty?- Ciao Borgho 1 Cita
monetiere Inviato 13 Dicembre, 2021 #3 Inviato 13 Dicembre, 2021 Ciao Io propenderei più che sia stata realizzata tra gli anni '50 e '70 del secolo scorso, sembra molto recente rispetto al periodo liberty. Ne ho alcune di fattezze e modulo simile ma di Roma, quindi con altri soggetti e rappresentazioni, che appartenevano a mia nonna che le ha prese nella capitale in quegli anni. Buonanotte? 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..