Vai al contenuto
IGNORED

Incontri Collezionisti Cartamoneta


jaconico

Risposte migliori

1 ora fa, prtgzn dice:

Ciao amici. Purtroppo ho realizzato stamattina che ieri era giovedì. Con le feste ho sballato i giorni. Approfitto per farvi gli auguri di trascorrere un buon fine d'anno. 

 

Auguri di buon anno a tutti! Ci rivediamo nel 2023.. per nuove avventure!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Oggi scade un anno esatto dal primo incontro, per la verità l'anno scade domani ma va bene lo stesso. Che dire,  l'esperienza è stata esaltante, interessante, istruttiva, piacevole e chi più ne ha più ne metta. Ci sarebbe da scriverne ancora ma qui mi fermo, voglio solo fare gli auguri a tutti i cari amici che settimana dopo settimana hanno condiviso questa nuova esperienza.

AUGURI :drinks:

  • Mi piace 3
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, PriamoB dice:

Oggi scade un anno esatto dal primo incontro, per la verità l'anno scade domani ma va bene lo stesso. Che dire,  l'esperienza è stata esaltante, interessante, istruttiva, piacevole e chi più ne ha più ne metta. Ci sarebbe da scriverne ancora ma qui mi fermo, voglio solo fare gli auguri a tutti i cari amici che settimana dopo settimana hanno condiviso questa nuova esperienza.

AUGURI :drinks:

 

Emozioni, condivisione, conoscenza, risate ma soprattutto tanta amicizia insieme a persone meravigliose...un fantastico anno trascorso ... e il viaggio continua👍

Grazie e auguri a tutti voi amici🥳

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio di cuore anche io. Mai avrei pensato che questo passatempo a base di pezzi di carta potesse portarmi in regalo anche delle care amicizie. E non vi sto a ripetere che ho imparato più quest’anno che nei 10 anni precedenti!

Certo, ora a casa mi prendono per il sedere ogni giovedì sera che passo al computer “a scambiare le figurine con i miei amichetti” ma ne è valsa la pena… 🙄

Ieri sera ci siamo collegati in 9 per discutere amabilmente del convegno di Modena in preparazione al saccheggio, delle 500 lire campione che ormai te le tirano addosso, delle 5 lire banca romana inarrivabili e sicuramente false anzi no ma sì guarda bene che filigrana strana, delle fedi di credito che non ne parliamo guardi signora mia, alle 25 lire 1923 ridotte un cencio in offerta a 50€ / te le pago 120 / scherzi io anche 200€ / ma non la voglio neanche regalata / alla lira corrente di Venezia con annessa carrellata delle tecniche più moderne di mercanteggiamento online, per terminare con un sorvolo veloce sopra decine di banconote straniere carissime regalate colorate tuttemarroni pacchiane anonime spettacolari.
No, in effetti non siamo sempre tutti d’accordo, ma va benissimo così e ci piace credere che ognuno ha ormai imparato a rispettare l’opinione e gli interessi dell’altro, in attesa di vendicarsi nel prossimo incontro 🤩

Rinnovo pertanto ancora una volta a tutti i cartamonetari l’invito a unirsi alle nostre chiacchierate. Taggo qualcuno tra i tanti: @nikita_ @petronius arbiter@caravelle82@Guysimpsons

Se vi va di aiutarci a mandare in tilt il sito web che usiamo per vederci, ci trovate qua ogni giovedì alle 21:30 (diciamo 22:00) finché l’ultimo Highlander non crolla addormentato.

https://meet.jit.si/InnovativeEnterprisesReactLong

Modificato da wstefano
  • Mi piace 6
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, wstefano dice:

Ringrazio di cuore anche io. Mai avrei pensato che questo passatempo a base di pezzi di carta potesse portarmi in regalo anche delle care amicizie. E non vi sto a ripetere che ho imparato più quest’anno che nei 10 anni precedenti!

Certo, ora a casa mi prendono per il sedere ogni giovedì sera che passo al computer “a scambiare le figurine con i miei amichetti” ma ne è valsa la pena… 🙄

Ieri sera ci siamo collegati in 9 per discutere amabilmente del convegno di Modena in preparazione al saccheggio, delle 500 lire campione che ormai te le tirano addosso, delle 5 lire banca romana inarrivabili e sicuramente false anzi no ma sì guarda bene che filigrana strana, delle fedi di credito che non ne parliamo guardi signora mia, alle 25 lire 1923 ridotte un cencio in offerta a 50€ / te le pago 120 / scherzi io anche 200€ / ma non la voglio neanche regalata / alla lira corrente di Venezia con annessa carrellata delle tecniche più moderne di mercanteggiamento online, per terminare con un sorvolo veloce sopra decine di banconote straniere carissime regalate colorate tuttemarroni pacchiane anonime spettacolari.
No, in effetti non siamo sempre tutti d’accordo, ma va benissimo così e ci piace credere che ognuno ha ormai imparato a rispettare l’opinione e gli interessi dell’altro, in attesa di vendicarsi nel prossimo incontro 🤩

Rinnovo pertanto ancora una volta a tutti i cartamonetari l’invito a unirsi alle nostre chiacchierate. Taggo qualcuno tra i tanti: @nikita_ @petronius arbiter@caravelle82@Guysimpsons

Se vi va di aiutarci a mandare in tilt il sito web che usiamo per vederci, ci trovate qua ogni giovedì alle 21:30 (diciamo 22:00) finché l’ultimo Highlander non crolla addormentato.

https://meet.jit.si/InnovativeEnterprisesReactLong

 

Non hai idea di quanto ne abbia voglia e mi dispiaccia non potere!

Avendo un lavoro "mattutino" e essendo fuori casa tutto il giorno non posso "alienarmi" in queste call numismatiche... 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono orgoglioso del fatto che questa iniziativa sperimentata un anno fa sia ormai diventata una felice consuetudine. Amo definire il nostro gruppo come una sorta di “radicali della numismatica”. Un insieme di amici, collezionisti, studiosi della materia che da essa guadagnano sempre innumerevoli quantità di cultura in cambio di perdere grandi quantità di denaro per avere nelle nostre collezioni i pezzi di carta protagonisti delle nostre ricerche o dei nostri discorsi. In pratica noi siamo quelli che da questa meravigliosa disciplina non abbiamo interessi economici ma solo culturali. È tutto molto bello. ❤️ 

Siamo il bello della numismatica, essenza di coesione e condivisione e non di divisione e litigi.

  • Mi piace 3
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, wstefano dice:

Se vi va di aiutarci a mandare in tilt il sito web che usiamo per vederci, ci trovate qua ogni giovedì alle 21:30 (diciamo 22:00) finché l’ultimo Highlander non crolla addormentato.

Beh per mandare in tilt la piattaforma ci pensa già @Sntgnr che si duplica, triplica...fino ad infinite copie ecco la sua tecnica della moltiplicazione molto efficace nella presentazione di nuovi acquisti:

 

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, jaconico dice:

Amo definire il nostro gruppo come una sorta di “radicali della numismatica”.

Nel mio caso direi pure "radicali liberi"! :lol:

Comunque devo ringraziare Nicolò "Jaconico" che ha avuto l'idea geniale di lanciare questo meeting serale, se l'iscrizione al forum fu x me una svolta anni fa, questa è stata una svolta nella svolta, nel senso che mi ha fatto fare un ulteriore salto di qualità nella mia passione perché confrontarsi sul forum è sempre stato gratificante ma di persona (anche se x lo più "mediata" dallo schermo) è molto di più. Davvero vorrei che altri forumisti appassionati potessero collegarsi almeno una volta, per vedere cosa si sono persi fin'ora! Lo vorrei non per altruismo buonista, ma perché penso che anche noi ci perdiamo qualcosa a non avere il loro contributo. Spero che il 2023 possa portare nuovi "radicali" nel gruppo"!!

Modificato da Orodicarta
  • Mi piace 4
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho l'impressione che @PriamoB stia ancora girando tra i banchetti del convegno di Modena ....

       spia-immagine-animata-0008.gif.ae51642611ab81accd9ad3066e7d347f.gif

qualcuno in zona potrebbe andare a prenderlo per favore .... lasciate stare mi sono già messo in viaggio sarò li fra pochi minuti...arrivo Priamo ti salvo io🤣:

rocketman_nkblicc9.gif.631388bbc6557732a426a8338c55e1b4.gif

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti


 

196481761_DALLE2023-01-1920_13.37-todayisthursdaywemeetfriendsandtalkaboutcoinsandbanknotes.thumb.jpg.2c3dc792363702a907efd22cfa37a34c.jpg

Nel cerchio delle banconote antiche,
si raduna un gruppo di appassionati,
per un incontro colmo di sapienza e di valore,
dove ognuno mostrerà i propri tesori.

Vieni, o numismatico, ad unirti a noi,
in questa serata di conoscenza e di arte,
dove la storia si risveglia dai suoi sogni,
e i biglietti parlano di tempi lontani.

Il luogo è la biblioteca, in una notte di luna,
dove le monete risplenderanno come stelle,
e le parole dei saggi ci faranno compagnia,
mentre scopriamo i tesori del passato.

Non mancare, o amico, a questo appuntamento,
dove la numismatica è arte e cultura,
dove la conoscenza diventa divertimento,
per una serata indimenticabile, sicura.

 

A dopo,

Njk

====================

A questo punto penso sia inutile dire da dove arriva il testo... (e qui pure l'immagine ;)https://openai.com/dall-e-2/)

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

16 ore fa, littleEvil dice:

 

196481761_DALLE2023-01-1920_13.37-todayisthursdaywemeetfriendsandtalkaboutcoinsandbanknotes.thumb.jpg.2c3dc792363702a907efd22cfa37a34c.jpg

Nel cerchio delle banconote antiche,
si raduna un gruppo di appassionati,
per un incontro colmo di sapienza e di valore,
dove ognuno mostrerà i propri tesori.

Vieni, o numismatico, ad unirti a noi,
in questa serata di conoscenza e di arte,
dove la storia si risveglia dai suoi sogni,
e i biglietti parlano di tempi lontani.

Il luogo è la biblioteca, in una notte di luna,
dove le monete risplenderanno come stelle,
e le parole dei saggi ci faranno compagnia,
mentre scopriamo i tesori del passato.

Non mancare, o amico, a questo appuntamento,
dove la numismatica è arte e cultura,
dove la conoscenza diventa divertimento,
per una serata indimenticabile, sicura.

 

A dopo,

Njk

====================

A questo punto penso sia inutile dire da dove arriva il testo... (e qui pure l'immagine ;)https://openai.com/dall-e-2/)

 

 

 

 

Va beh,ho capito, il prossimo articolo lo faccio scrivere al bot! :help:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...
9 ore fa, Arditiroma dice:

Scopro solo ora l' esistenza di questa ottima iniziativa.

 

Alla prossima "riunione virtuale" sarei felicissimo di poter partecipare.

Un saluto

Marco

 

Grande, sarai il benvenuto! Riporto il link per comodità:

https://meet.jit.si/InnovativeEnterprisesReactLong

A domani sera allora, dalle 21:30 in poi :good:

Modificato da Orodicarta
Link al commento
Condividi su altri siti


18 ore fa, Arditiroma dice:

Scopro solo ora l' esistenza di questa ottima iniziativa.

 

Alla prossima "riunione virtuale" sarei felicissimo di poter partecipare.

Un saluto

Marco

 

Benvenuto tra noi, sarà un piacere incontrarti. Ci vediamo stasera .... intanto preparo per la riunione la tv 55 pollici no meglio 65🤔...perché nel notebook non ci entriamo tutti....qualcuno lo vedo sempre troppo schiacciato sui bordi ed uscire fuori inquadratura come se entrasse nel frigo a fianco .... effetti del virtuale😁

A stasera dalle 21:30 in poi e ti ricordo che io sono puntuale:

https://meet.jit.si/InnovativeEnterprisesReactLong

Ciao numys

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho anche creato un profilo Instagram per le due mie passioni principali ossia Cartamoneta e Filatelia, la numismatica mi appassiona anche, ma non avendo una collezione in atto, per il momento l' ho lasciata da parte.

Il mio intento è o meglio sarebbe creare post dove si parla di Cartamoneta (Italiana) e filatelia  per far si che venga divulgata la conoscenza di questi due magnifici rami del collezionismo, sopratutto tra i giovani. 

Difficilmente i giovani, leggono (purtoppo) o si informano sui mezzi tradizionali, giornali, libri, tv e sempre più usano i social network come strumento di informazione, da qui parte la mia idea di raggiungerli, o cercare di farlo, per diffondere tra loro la conoscenza della Cartamoneta e ciò che vi era dietro una banconota, dal punto di vista storico e artistico  e anche della filatelia... vedremo come andrà...

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate per ieri!! Impegni familiari improvvisi, mi hanno fatto saltare l' incontro.. Mi rifarò sicuramente il prossimo!

Grazie per la segnalazione Facebook.. ho inviato ora la mia richiesta di adesione al gruppo

Modificato da Arditiroma
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.