Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti ho questa moneta ma non riesco a capire come mai sia di colore diverso dal penny normale , sembra in oltre che sia scritto 1871 ma sul catalogo del 1871 non ne ho trovato, volevo chiedere se cortesemente mi potete aiutare a capire qualcosa in più grazie a tutti 58B0EFAE-ABF0-4394-AD37-5718C9ADC969.thumb.jpeg.749b2ee4cc6d66621be3e3863f7061b7.jpeg

28FBB840-0827-4148-9999-6E992048E469.jpeg

Inviato
1 minuto fa, mingo-2008 dice:

Salve a tutti ho questa moneta ma non riesco a capire come mai sia di colore diverso dal penny normale , sembra in oltre che sia scritto 1871 ma sul catalogo del 1871 non ne ho trovato, volevo chiedere se cortesemente mi potete aiutare a capire qualcosa in più grazie a tutti 58B0EFAE-ABF0-4394-AD37-5718C9ADC969.thumb.jpeg.749b2ee4cc6d66621be3e3863f7061b7.jpeg

28FBB840-0827-4148-9999-6E992048E469.jpeg

La regina Elisabetta II regna felicemente dal 1953, nel 1871 regnava Vittoria!!!

E' una moneta  stracircolata,  le lettere  e numeri  possono apparire diversi ( ma non lo sono)

saluti

TIBERIVS

Inviato

Sono d’accordo ma anche il materiale secondo me non è uguale 

Inviato
1 ora fa, mingo-2008 dice:

Sono d’accordo ma anche il materiale secondo me non è uguale 

Per gli "ignoranti" di questa monetazione ( io per primo) dovresti far una bella foto con le due tipologie ( differenze di metallo) a cui fai riferimento. 

Saluti 

TIBERIVS 

Inviato

Intendevo che sono tipo rame ma era solo una curiosità grazie comunque 

E011775A-30A5-42F5-B131-846C060107AC.jpeg

Inviato

In effetti la prima moneta postata sembra più "gialla" del "solito", ma il penny in questione era in bronzo, per cui credo sia normale possa assumere tonalità di colore leggermente diverse secondo usura e/o ossidazioni o altre reazioni chimico-fisiche.

Inviato

Come riferimento: dovrebbe essere di 3,56 g, diametro 20,3 mm.

Successivamente (nel 1992, credo) le stesse monete furono coniate anche in acciaio placcato rame, con le stesse dimensioni (peso e diametro); la differenza sta nel ritratto della regina, che nel frattempo era cambiato, oltre che nella scritta che non era più "New Penny" ma "One Penny". Quella mostrata può essere solo in bronzo.

Inviato (modificato)

Le variazioni di colore dovute ai metalli utilizzato sono piuttosto normali: Io invece ho questi 3 Pence Fdc che dovrebbero essere gialli...

Gran Bretagna - 3 pence 1967..png

11.jpg

2222.jpg

Modificato da Erdrückt

Inviato

Beh, ma per cambiare colore a causa di reazioni chimiche le monete non devono necessariamente circolare... basta che stiano esposte all'aria e ad un minimo d'umidità (che nell'aria c'è sempre) e un po' di ossidazione è facile che salti fuori.

Poi non so se sia normale per il materiale di quella moneta nello specifico (ho letto che è ottone nichelato), anche in questo caso il peso (6,86 g) potrebbe dare qualche indizio.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.