Fra.Lassa Inviato 29 Dicembre, 2021 #1 Inviato 29 Dicembre, 2021 Ho trovato questa moneta da 1 euro e credo sia portoghese della 2ª serie, m non so il valore, qualcuno può aiutarmi a individuarne il valore? Cita
Fra.Lassa Inviato 29 Dicembre, 2021 Autore #3 Inviato 29 Dicembre, 2021 Adesso, Erdrückt dice: vale il facciale, 1 euro Non è rara? Cita
Fra.Lassa Inviato 29 Dicembre, 2021 Autore #5 Inviato 29 Dicembre, 2021 Adesso, Erdrückt dice: No è comunissima Okay grazie Cita
Fiore151 Inviato 29 Dicembre, 2021 #7 Inviato 29 Dicembre, 2021 1 ora fa, Fra.Lassa dice: Non è rara? Ma perché dovrebbe essere rara...? Cita
Fra.Lassa Inviato 29 Dicembre, 2021 Autore #8 Inviato 29 Dicembre, 2021 2 minuti fa, Fiore151 dice: Ma perché dovrebbe essere rara...? Ho solo chiesto visto che se cerchi monete rare 1 euro esce questa, per cui ho chiesto semplicemente. Cita
Fiore151 Inviato 29 Dicembre, 2021 #9 Inviato 29 Dicembre, 2021 Quindi hai fatto una ricerca e come risultato hai trovato questo? Su e-Bay o altrove? Tieni presente che su e-Bay (ma anche su altre piattaforme dove chiunque può improvvisarsi venditore) proliferano le inserzioni nelle quali monete comunissime vengono vendute a cifre astronomiche, spacciandole per rarissime (ma sempre guardandosi bene dal segnalare PERCHE' dovrebbero essere rare...). Hai fatto bene a chiedere su un forum di esperti, meglio togliersi il dubbio che restare in balia di certi venditori di fumo... 1 Cita
Fiore151 Inviato 29 Dicembre, 2021 #10 Inviato 29 Dicembre, 2021 Tanto per farti un esempio, ho fatto la medesima ricerca, la prima che ho visto è una "Moneta da 1 € con gufo rarissima", in vendita a soli 1600 euro. A parte che quello raffigurato non è un gufo ma una civetta (e almeno un po' di informazione, prima di scrivere una inserzione... che diamine!), ma la descrizione dice semplicemente "rarissima". Ora, immagino che i greci saranno tutti miliardari, visto che nel 2002 ne sono stati coniati oltre 110 milioni di esemplari... 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..