Signifer-X Inviato 4 Gennaio, 2022 #1 Inviato 4 Gennaio, 2022 (modificato) Salve a tutti, visto che è iniziato l’anno nuovo vorrei farmi un regalo che non costi troppo. Ho trovato nella mia ricerca una moneta che non è conservata benissimo ma comunque presenta una bella patina. si tratta del sesterzio di Gordiano III, Ric 307a, con un peso di 19,00g e un diametro di 30 mm. Che ve ne pare? Grazie in anticipo. Modificato 4 Gennaio, 2022 da Signifer-X Cita
leop Inviato 4 Gennaio, 2022 #2 Inviato 4 Gennaio, 2022 Vedo corrosione diffusa e cancro del bronzo, le parti verdi chiare si sfaldano al tocco con stuzzicadenti oppure sono solide? 1 Cita
Signifer-X Inviato 4 Gennaio, 2022 Autore #3 Inviato 4 Gennaio, 2022 Non saprei non l’ho ancora acquistata Cita
modulo_largo Inviato 4 Gennaio, 2022 #4 Inviato 4 Gennaio, 2022 Non so quanto costi questa, ma ti consiglio proprio con Gordiano III, di puntare a conservazione migliore, insieme ad Alessandro Severo è tra i più comuni, una conservazione Spl la prendi a prezzi contenuti. 1 Cita
jukes19 Inviato 4 Gennaio, 2022 #5 Inviato 4 Gennaio, 2022 (modificato) Ciao, ti rispondo in quanto ho fatto anch'io ricerche in rete su sesterzi di Gordiano III e sinceramente penso tu ne possa trovare di migliori di quella tipologia, con bella patina verdastra o marrone, ma dall'aspetto più sano rispetto a quello che hai postato. Poi certo dipende dal budget di spesa, ma si trovano, su siti di venditori molto affidabili che garantiscono l'autenticità, sui 60-90 euro, con la tipologia che hai postato oppure con la legenda Mars Propugnat o Martem Propugnatorem che è abbastanza simile e secondo me altrettanto bella. jukes19 Modificato 4 Gennaio, 2022 da jukes19 Cita
Signifer-X Inviato 4 Gennaio, 2022 Autore #6 Inviato 4 Gennaio, 2022 Grazie per l’informazione @jukes19, mi potresti dire con un messaggio in privato che siti hai visitato che io non ne conosco molti. Cita
Pxacaesar Inviato 4 Gennaio, 2022 #8 Inviato 4 Gennaio, 2022 Ciao, da apprendista quale sono, la superficie di questo sesterzio è interessata da incrostazioni dovute a cancro del bronzo o a che cosa? Su questo ho tutto da impare percui ringrazio quanti esperti risponderanno a questa mia domanda?. ANTONIO Cita
Pxacaesar Inviato 4 Gennaio, 2022 #9 Inviato 4 Gennaio, 2022 3 ore fa, Pxacaesar dice: Ciao, da apprendista quale sono, la superficie di questo sesterzio è interessata da incrostazioni dovute a cancro del bronzo o a che cosa? Su questo ho tutto da impare percui ringrazio quanti esperti risponderanno a questa mia domanda?. ANTONIO Ciao, ho avuto modo di poter approfondire un poco tale argomento rileggendo alcune discussioni fatte negli anni sul forum, molto didattiche con spiegazioni e foto di riferimento esplicative(non è un argomento semplice)?. Alla prossima. ANTONIO Cita
gpittini Inviato 4 Gennaio, 2022 #10 Inviato 4 Gennaio, 2022 La foto postata secondo me non permette di esprimere un parere fondato. Ne occorrono di piu' ingrandite, e possibilmente anche con luce diversa: non tutto il verde e' cancro del bronzo... 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..