Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

Volevo fare partire una discussione su questo grano di Filippo IV che dovrebbe essere 1636 con data che segue la legenda (9E9I dovrebbe apparire così) e con al rovescio uno scudo particolare.

Di questo scudo e di questo rovescio n'era parlato in questa discussione di @doppiopunto poi si è un po' perso di vista, ecco un altro esemplare con lo stesso scudo ma col dritto della magliocca 61/62.

Probabile inedito secondo me, per accoppiamento dritto/rovescio

PSX_20220107_141851.jpg

Awards

Inviato
5 ore fa, Layer1986 dice:

col dritto della magliocca 61/62.

Buonasera, il dritto mi pare quello della 62 con simbolo "torre" ed il rovescio della 61, ma ho controllato solo il Magliocca da te citato.. magari sarebbe bello fare qualche ricerca su altri testi ma, per me, in questo momento non è possibile.

Sul discorso degli "inediti" accoppiata dritto/rovescio non saprei ? sono comunque conii conosciuti, anche se finora non sullo stesso tondello..

P.S. 

Speriamo non si scateni qualche altra "polemica" (o presunta tale) in caso di visioni discordanti. Altrimenti si rischiano dei post solitari che sarebbe meglio impostare come "segnalazioni"… Per cui mi fermo qua e leggo.?

Inviato
1 ora fa, doppiopunto dice:

Buonasera, il dritto mi pare quello della 62 con simbolo "torre" ed il rovescio della 61, ma ho controllato solo il Magliocca da te citato.. magari sarebbe bello fare qualche ricerca su altri testi ma, per me, in questo momento non è possibile.

Sul discorso degli "inediti" accoppiata dritto/rovescio non saprei ? sono comunque conii conosciuti, anche se finora non sullo stesso tondello..

P.S. 

Speriamo non si scateni qualche altra "polemica" (o presunta tale) in caso di visioni discordanti. Altrimenti si rischiano dei post solitari che sarebbe meglio impostare come "segnalazioni"… Per cui mi fermo qua e leggo.?

Infatti magliocca 62 ci sta, l'ho notato dopo il post la torretta, ma ci siamo.

Il rovescio, ricordo l'altra discussione sullo scudo che non si riusciva a capire quale tipologia fosse, al momento purtroppo mi è difficile consultare altri volumi 

In realtà già dallo studio del 2014 che feci sui tarì di Filippo II non ragiono più per valori assoluti, ma per parti. Dritto / Rovescio / Sigle è più facile per ritrovare ibridi o inediti nel marasma di foto e informazioni che il cervello recepisce tra aste, convegni e negozi online. In questo caso avremmo un "ibrido" ma il rovescio non è ancora pubblicato al momento credo, per questo lo stavo definendo inedito

P.S. Onestamente che ci siano 1 o 1000 risposte ad un post che faccio non è che mi interessi, vorrei evitare di ingolfare discussioni con mille Mila pagine che sono di difficile consultazione. 

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.