Vai al contenuto
IGNORED

SAN MARINO 2022


Risposte migliori

PROGRAMMA NUMISMATICO 2022

  •  Marzo: moneta commemorativa da 2 euro fior di conio “530° anniversario della scomparsa di Piero della Francesca”
  • Aprile: moneta da 5 euro in argento proof “550° anniversario della scomparsa di Leon Battista Alberti” e moneta da 10 euro in argento proof “30° anniversario di San Marino nell’ONU”
  • Giugno: serie divisionale fior di conio; serie divisionale fior di conio con moneta da 5 euro in argento fior di conio “Giornata internazionale della montagna”; coin card “180° anniversario Gendarmeria” e coin card “40° anniversario Sbandieratori e Musici”
  • Agosto: tre monete monometalliche da 10 euro fior di conio dedicate al “Calendario lunare cinese: topo, bue, tigre” e moneta commemorativa da 2 euro fior di conio “Bicentenario della scomparsa di Antonio Canova”
  • Ottobre: serie divisionale con entrambe le monete commemorative da 2 euro, versione proof

Da notare che le monete monometalliche "Zodiaco" sono diventate da 10 euro, al posto che 5 come l'anno scorso. C'è stato inoltre qualche aumento di prezzo

Modificato da Nummus
Link al commento
Condividi su altri siti


Si sono scordati della moneta 2€ comune sul programma Erasmus? :ninja:

 

Edit

No, a quanto pare San Marino non la fa (come Andorra, Monaco e Vaticano)

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, pandino dice:

Si sono scordati della moneta 2€ comune sul programma Erasmus? :ninja:

Se ricordo bene  sia San Marino  Vaticano e Andorra non emetteremo Erasmus

Link al commento
Condividi su altri siti


Appena arrivata la mail con il modulo per il deposito con i prezzi ( i 2€ cc aumentano di 2€ ciascuno :nono: ); per quelle contrassegnate con *, il prezzo potrebbe subire variazioni

Immagine.jpg.99fff46ca6d419b3e11e8c4041fbc1df.jpg

 

 

Modificato da pandino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, pandino dice:

Appena arrivata la mail con il modulo per il deposito con i prezzi ( i 2€ cc aumentano di 2€ ciascuno :nono: ); per quelle contrassegnate con *, il prezzo potrebbe subire variazioni

Immagine.jpg.99fff46ca6d419b3e11e8c4041fbc1df.jpg

 

 

Mi pare di capire che per avere le commemorative da 2€ Proof sia necessario comprare il divisionale ?....che botta ?

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Savste86 dice:

Ciao a tutti, In cosa consiste coin card “180° anniversario Gendarmeria” e coin card “40° anniversario Sbandieratori e Musici”? 

secondo me delle stamp e coin con francobollo + moneta ordinaria

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, seforaftg dice:

Se ricordo bene  sia San Marino  Vaticano e Andorra non emetteremo Erasmus

si con unica eccezione di san marino che ha coniato solo la 2012 comune

Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, Karma dice:

Si sa che tipo di moneta sarà distribuita in coincard?

 

diciamo che san marino è più vario di vaticano, nel 2018 2019 hanno coniato tagli diversi, vedremo se quest'anno rifanno 1 e 2 euro o mettono i centesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Nummus dice:

Diciamo che sicuro è così, altrimenti avrebbero specificato se fosse stata un'altra moneta commemorativa

di quelle due serie non trovo risultati su san marino e non sono sul programma filatelico 2022, gli sbandieratori o simile l'ultimo è del 2006, la gendarmeria non ho emissioni conosciute, forse le aggiungeranno al programma 2022 queste 2 emissioni? vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti


fate molta attenzione perchè l'iban è cambiato

Bonifico Bancario SEPA SCT “OUR” intestato a Poste San Marino SpA - Divisione Filatelica e Numismatica presso Cassa di Risparmio di San Marino, San Marino Città.

IBAN: SM 31 S 06067 09800 000120161844 - BIC-SWIFT: CSSMSMSMXXX

Modificato da diego84
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


15 minuti fa, diego84 dice:

di quelle due serie non trovo risultati su san marino e non sono sul programma filatelico 2022, gli sbandieratori o simile l'ultimo è del 2006, la gendarmeria non ho emissioni conosciute, forse le aggiungeranno al programma 2022 queste 2 emissioni? vedremo

Saranno coincard con monete ordinarie, come sottolineato anche in altri post sopra

Link al commento
Condividi su altri siti


14 minuti fa, Nummus dice:

Saranno coincard con monete ordinarie, come sottolineato anche in altri post sopra

mi riferivo ai francobolli al loro interno di solito loro mettono vecchie emissioni filateliche, stavolta non ne trovo alcuna appropriata, sarà la prima volta che metteranno francobolli dell'anno in corso? vedremo

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti


49 minuti fa, diego84 dice:

mi riferivo ai francobolli al loro interno di solito loro mettono vecchie emissioni filateliche, stavolta non ne trovo alcuna appropriata, sarà la prima volta che metteranno francobolli dell'anno in corso? vedremo

Ah ok capito. Nella mail arrivataci parlano di coincard e non di stamp-coin card. Staremo a vedere

Link al commento
Condividi su altri siti


40 minuti fa, Niconik dice:

Anche quest'anno prenoterò le 2 monete da 2€.
Per i 2€ di Piero della Francesca ho alte aspettative, spero proprio raffigurino la Madonna del Parto. 

Idem prenotato i 2 euro. Quest'anno ho lasciato perdere i 10 euro Zodiaco cinese. Già ero indeciso se prenderli. Il raddoppio nel prezzo mi ha fatto decidere definitivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, diego84 dice:

si con unica eccezione di san marino che ha coniato solo la 2012 comune

Sul sito di numistoria vi è  scritto questo

La moneta NON verrà emessa dai quattro Stati (Andorra, Monaco, San Marino e Vaticano) che non appartengono all’eurozona ma che emettono l’euro in virtù di specifici accordi monetari con paesi membri.

quale sarà  la verità?

Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, seforaftg dice:

Sul sito di numistoria vi è  scritto questo

La moneta NON verrà emessa dai quattro Stati (Andorra, Monaco, San Marino e Vaticano) che non appartengono all’eurozona ma che emettono l’euro in virtù di specifici accordi monetari con paesi membri.

quale sarà  la verità?

hanno ragione

diciamo che la 2012 san marino l'ha coniata per se e non come emissione comune

Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, Francesco Skittone dice:

Secondo voi metteranno come ogni anno la possibilità del deposito dei vari tipi dal sito?

Prima o poi lo faranno. Ma credo che prima diano priorità agli iscritti attraverso e-mail. Credo che aggiorneranno il sito dopo la scadenza del 28/02 per il deposito come scritto sul modulo e-mail

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.