Zenzero Inviato 18 Gennaio, 2022 #1 Inviato 18 Gennaio, 2022 Buonasera, chiedo, è possibile riuscire ad identificare una moneta del genere? Pesa 6,89gr e misura circa 24mm. Forse l'unica cosa potrebbe essere riconoscere le forme dell'imperatore? Grazie Cita
Pxacaesar Inviato 18 Gennaio, 2022 #2 Inviato 18 Gennaio, 2022 Ciao?, impresa quasi impossibile viste le condizioni della moneta. Potrebbe essere romana e da quel poco che si riesce ad intravedere dai lineamenti del ritratto a me sembra di scorgere la fisionomia di Macrino. Forse un bronzo provinciale? Io ci ho provato, ma prendi il tutto con il beneficio d'inventario. Restiamo in attesa di altri interventi?. ANTONIO 1 Cita
MIGLIOR RISPOSTA Ranbel Inviato 18 Gennaio, 2022 Supporter MIGLIOR RISPOSTA #3 Inviato 18 Gennaio, 2022 7 minuti fa, Pxacaesar dice: Ciao?, impresa quasi impossibile viste le condizioni della moneta. Potrebbe essere romana e da quel poco che si riesce ad intravedere dai lineamenti del ritratto a me sembra di scorgere la fisionomia di Macrino. Forse un bronzo provinciale? Io ci ho provato, ma prendi il tutto con il beneficio d'inventario. Restiamo in attesa di altri interventi?. ANTONIO Buonasera a me sembra che l imperatore sia un po' più giovane e che porti ouna corona radiata, saluti 1 Cita
monetiere Inviato 18 Gennaio, 2022 #4 Inviato 18 Gennaio, 2022 Ciao Io propendo per un asse di Alessandro Severo con la "Libertas Avgvsti". 1 Cita
Lorenzo999Lorenzo Inviato 19 Gennaio, 2022 #5 Inviato 19 Gennaio, 2022 Effettivamente è una moneta romana, sul rovescio si legge chiaramente, o quasi , la sigla S C , riguardo all' imperatore è difficile capire quale sia. Ha subito moltissimi danni e si vede appena il contorno, potrebbe comunque essere stata coniata verso il 100d.c Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..