Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
romanus

sest- di Domiziano

Risposte migliori

romanus

Salve,questa copia di sesterzio (dichiarata) di Domiziano

è stata venduta a 201 €,ma valgono cosi' tanto? grazie :huh:

post-3514-1176712251_thumb.jpg

post-3514-1176712272_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cliff

Mah... sembra una copia d'epoca,un padovanino..e anche ben fatta. Queste monete hanno un valore collezionistico che spesso si aggira intorno ai 100 euro. Il ritratto di Domiziano e' vigoroso e con uno stile molto simile agli originali, come moneta mi piace e ha una bella patina scura. Non so se ci sia chi colleziona espressamente falsi, comunque credo che questa moneta faccia la sua presenza in qualsiasi collezione, anche quando segnalata come falso.

C'e' da dire poi che l'inserzione diceva che era un falso in caratteri minuscoli e in francese, e c'era poi se non ricordo male un gioco di parole con una negazione nella frase (qualcosa del tipo " Benche' non si possa negare che questa stessa moneta sia una copia, e' una moneta con un valore notevole"). Non so se la cosa era costruita ad arte (al giorno d'oggi non mi stupisco piu' di niente) di certo qualche straniero che non conosceva bene il francese ci sara' cascato e avra' capito che forse era vera...con le conseguenze del caso... :wacko:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti