defa92 Inviato 28 Gennaio, 2022 #1 Inviato 28 Gennaio, 2022 Buongiorno a tutti, dopo davvero tanto tempo mi riaffaccio al forum. è stato un piacere ritrovare questa sezione attiva e ritrovare alcune vecchie conoscenze. Vi propongo un grosso di Ranieri Zeno (1253-1268). Vorrei una mano per quanto riguarda l'identificazione su Papadopoli/CNI, questo quanto avrei individuato io. Zub-Luciani 63[5], Papadopoli 1 (p.116) massaro 24, CNI VII D/? R/33 (p.38). Purtroppo la moneta è tosata (peso di 1.738g rispetto a 2.17g). Grazie e un caro saluti a tutti Thomas Cita Awards
417sonia Inviato 28 Gennaio, 2022 Supporter #2 Inviato 28 Gennaio, 2022 (modificato) Ciao! Confermo, ma con un dubbio .... io il punto tra RA e GENO non lo vedo, mentre sono visibili gli altri; basandomi sullo spazio tra la A e la G posso pensare che ci sia. Però non si vede! Quindi potrebbe starci l'identificazione sul CNI per intuizione, oppure è un esemplare non censito. Peccato per la tosatura, perché i rilievi dei personaggi sono bellissimi. saluti luciano Modificato 28 Gennaio, 2022 da 417sonia 1 Cita
defa92 Inviato 28 Gennaio, 2022 Autore #4 Inviato 28 Gennaio, 2022 2 ore fa, 417sonia dice: Ciao! Confermo, ma con un dubbio .... io il punto tra RA e GENO non lo vedo, mentre sono visibili gli altri; basandomi sullo spazio tra la A e la G posso pensare che ci sia. Però non si vede! Quindi potrebbe starci l'identificazione sul CNI per intuizione, oppure è un esemplare non censito. Peccato per la tosatura, perché i rilievi dei personaggi sono bellissimi. saluti luciano Grazie Luciano per il parere. Effettivamente il punto non si vede, ma credo che il dubbio se ci sia stato oppure no non trova soluzione proprio a causa della tosatura. Qui sotto una foto del particolare. Concordo anche io che lo spazio tra A e G possa far concludere che in origine il punto ci fosse. Thomas Cita Awards
defa92 Inviato 28 Gennaio, 2022 Autore #5 Inviato 28 Gennaio, 2022 43 minuti fa, AndreaPD dice: io vedo anche un foro otturato... Buongiorno, intendi nel campo a fianco a SMVENETI? Effettivamente nella foto vedo anche io una zona circolare. In mano si nota come una differente colorazione ma inclinando la moneta non mi da l'idea di esserci stato un foro. Allego nuove foto e un ingrandimento del particolare. Se poi non era quello il punto, chiedo venia. Thomas Cita Awards
AndreaPD Inviato 28 Gennaio, 2022 #6 Inviato 28 Gennaio, 2022 mi sembrava questi due punti, ma dalle seconde foto effettivamente sembra tutt'altra cosa Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..