Davide96 Inviato 14 Febbraio, 2022 #1 Inviato 14 Febbraio, 2022 Ciao ragazzi, mi sono imbattuto nella nuova moneta commemorativa per le professioni sanitarie, e ho notato che presenta un difetto di fabbricazione (allego foto). Secondo vuoi qual'è la rarità di questa moneta? E a quanto ammonta il suo valore? Grazie Cita
kadesh Inviato 14 Febbraio, 2022 #2 Inviato 14 Febbraio, 2022 Buonasera, non c'è alcuna foto, ma tirando ad indovinare, secondo me, ti riferisci all'eccesso di metallo. Nessun valore aggiunto. Cita
Fxx Inviato 14 Febbraio, 2022 #3 Inviato 14 Febbraio, 2022 (modificato) Ciao. La rarità non saprei. Per il valore, soggettivamente, meno di una "buona". Modificato 14 Febbraio, 2022 da Fxx Cita
caravelle82 Inviato 14 Febbraio, 2022 #4 Inviato 14 Febbraio, 2022 50 minuti fa, Davide96 dice: Ciao ragazzi, mi sono imbattuto nella nuova moneta commemorativa per le professioni sanitarie, e ho notato che presenta un difetto di fabbricazione (allego foto). Secondo vuoi qual'è la rarità di questa moneta? E a quanto ammonta il suo valore? Grazie Ciao Aimè non è rara,alcuni dicono 3,alcuni 5 milioni di esemplari. Per il difetto di cui parli,se non posti la foto non possiamo dir nulla. Moneta comunque ricca e forte di significato,che la pone sopra in tutti i casi. Saluti Cita
Stilicho Inviato 14 Febbraio, 2022 #5 Inviato 14 Febbraio, 2022 Ecco la foto che ho trasferito dalla preview. Ciao da Stilicho Cita
caravelle82 Inviato 14 Febbraio, 2022 #6 Inviato 14 Febbraio, 2022 Adesso, Stilicho dice: Ecco la foto che ho trasferito dalla preview. Ciao da Stilicho Grazie Sempre piú frequenti questi eccessi di metallo vedo. Tra l' altro giorni fa ne abbiamo visto uno simile su una stessa moneta? Comunque una curiositá numismatica che non so se aggiunga altro. L' unica cosa che " consola " è che è bello evidente. Saluti? Cita
petronius arbiter Inviato 14 Febbraio, 2022 #7 Inviato 14 Febbraio, 2022 1 ora fa, Davide96 dice: Secondo vuoi qual'è la rarità di questa moneta? 4 minuti fa, caravelle82 dice: Sempre piú frequenti questi eccessi di metallo vedo. Se continua così, finisce che diventano rare quelle senza eccessi Si tratta comunque, come già detto, non di un errore, ma di un semplice difetto di conio, una curiosità che può essere interessante per alcuni collezionisti, che potrebbero corrispondere per la stessa un plusvalore pari, forse, al doppio del facciale, o poco più. petronius Cita
caravelle82 Inviato 14 Febbraio, 2022 #8 Inviato 14 Febbraio, 2022 2 minuti fa, petronius arbiter dice: Se continua così, finisce che diventano rare quelle senza eccessi Si tratta comunque, come già detto, non di un errore, ma di un semplice difetto di conio, una curiosità che può essere interessante per alcuni collezionisti, che potrebbero corrispondere per la stessa un plusvalore pari, forse, al doppio del facciale, o poco più. petronius Ciao carissimo? Si, se ne vedono tante oramai. In veritá non saprei neanche se aumentano pur di poco il valore str cose,non so neanche per certo se vi è richiesta per questo. Personalmente piacciono i veri errori,quelli che si vedono raramente,questi,come dici anche tu,sono curiosità numismatiche alla fine? Cita
marian.990 Inviato 29 Luglio, 2022 #9 Inviato 29 Luglio, 2022 Salve. Inerente a tale discussione, vorrei proporre un’ulteriore valutazione. Ho trovato una moneta da 2€ commemorativa professioni sanitarie ma con due stelle mancanti. In rete non trovo nulla al riguardo. Qualcuno potrebbe darmi qualche informazione in più? Grazie. Cita
caravelle82 Inviato 29 Luglio, 2022 #10 Inviato 29 Luglio, 2022 5 ore fa, marian.990 dice: Salve. Inerente a tale discussione, vorrei proporre un’ulteriore valutazione. Ho trovato una moneta da 2€ commemorativa professioni sanitarie ma con due stelle mancanti. In rete non trovo nulla al riguardo. Qualcuno potrebbe darmi qualche informazione in più? Grazie. Ciao È una caratteristica molto diffusa per gli euro. Può esser debolezza di conio, un occlusione. Non aggiunge valore. Saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..