Vai al contenuto
IGNORED

Monete (EURO???) anniversario gran prix de monaco


Risposte migliori

Mi collego qui per non aprire un thread ma nel contempo rimanere IT visto che si parla del principato costiero (spero che il linguaggio sia adatto ad un forum: io sono una "bestia da usenet")!

Chiedendo informazioni via e-mail ho ricevuto come risposta dal Musée des Timbres et Monnaies monegasco:

"The « Brilliant uncirculated » issues of 2001 and 2002 and the proof set of 2004, partly distributed by the Museum, are now sold out, the demand being higher than the quantities available. There has been no issue of a complete set for 2005, but a set of the 1, 2 and 5 cents in proof quality, soon also sold out. "

il che parrebbe sottintendere la disponibilità di monete in Euro eccetto che per le annate indicate (nonchè per il 2007).

Francamente dubito che sia così facile avere monete monegasche, ma nel contempo non mi è difficile nè raro recarmi presso il museo (sito nella bella cornice del Centro Commerciale di Fontvieille)... Che voi sappiate, mi sarebbe possibile poter avere qualche moneta d'euro della terra grimaldina?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi collego qui per non aprire un thread ma nel contempo rimanere IT visto che si parla del principato costiero (spero che il linguaggio sia adatto ad un forum: io sono una "bestia da usenet")!

Chiedendo informazioni via e-mail ho ricevuto come risposta dal Musée des Timbres et Monnaies monegasco:

"The « Brilliant uncirculated » issues of  2001 and 2002 and the proof set of 2004, partly distributed by the Museum, are now sold out, the demand being higher than the quantities available.  There has been no issue of a complete set for 2005, but a set of the 1, 2 and 5 cents in proof quality, soon also sold out.  "

il che parrebbe sottintendere la disponibilità di monete in Euro eccetto che per le annate indicate (nonchè per il 2007).

Francamente dubito che sia così facile avere monete monegasche, ma nel contempo non mi è difficile nè raro recarmi presso il museo (sito nella bella cornice del Centro Commerciale di Fontvieille)... Che voi sappiate, mi sarebbe possibile poter avere qualche moneta d'euro della terra grimaldina?

Grazie :)

220332[/snapback]

Mi dispiace deluderti ma nel messaggio sono indicate solamente le monete distribuite dal Museè e precisano che sono esaurite.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dispiace deluderti ma nel messaggio sono indicate solamente le monete distribuite dal Museè e precisano che sono esaurite.

220349[/snapback]

Ti ringrazio, ma come ho scritto non avevo grandi speranze... anzi!.

Scusa la domanda forse banale, ma esiste modo di iscriversi in qualche modo -tipo RSM- a delle liste monegasche per poter avere in futuro una serie d'euro a prezzi umani?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ogni tanto il Museé aveva una certa disponibilità che vendeva agli iscritti... per iscriversi bastava mandare una mail... quanto al prezzo "umano"... qualche dubbio rimane... Certo più bassi di quelli di ebay, ma neppure più di tanto...

Lo scorso anno, e pare anche questo, le monete venivano distribuite direttamente ad alcuni negozianti che quindi ne impongono il prezzo...

Francamente sono sempre più dubbioso se continuare o meno questa parte di collezione...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ogni tanto il Museé aveva una certa disponibilità che vendeva agli iscritti... per iscriversi bastava mandare una mail...

220397[/snapback]

Ok, grazie: invio i miei dati a [email protected] !

220443[/snapback]

Per quel che ne sò io da quell'indirizzo ti dirottano su questo [email protected] .

Link al commento
Condividi su altri siti


Ogni tanto il Museé aveva una certa disponibilità che vendeva agli iscritti... per iscriversi bastava mandare una mail...

220397[/snapback]

Ok, grazie: invio i miei dati a [email protected] !

220443[/snapback]

Ti consiglio di mandare l'e-mail all'indirizzo che ti ha dato skaterghost.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ogni tanto il Museé aveva una certa disponibilità che vendeva agli iscritti... per iscriversi bastava mandare una mail... quanto al prezzo "umano"... qualche dubbio rimane... Certo più bassi di quelli di ebay, ma neppure più di tanto...

Lo scorso anno, e pare anche questo, le monete venivano distribuite direttamente ad alcuni negozianti che quindi ne impongono il prezzo...

Francamente sono sempre più dubbioso se continuare o meno questa parte di collezione...

220397[/snapback]

Anch'io la penso come te.

Sono riuscito ad acquistare, a prezzi più o meno ragionevoli, tre monete monegasche in euro (1 e 2€ 2001, 50c 2002) e per il momento mi sono fermato lì.

Ho provato a fare un paio di tentativi per aggiudicarmi il 10c e il 20c, ma senza risultato. Sulle monete da 1-2-5c francamente ci ho messo una pietra sopra, visto che a meno di 30€ l'una non si trovano :( e più andiamo avanti, peggio diventa

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Apulian, se ti vanno bene anche quella in qualità proof, puoi provare ad acquistare singolarmente i pezzi da 1-2-5 centesimi sul famoso sito d'aste. Magari in Spagna o in Olanda, dove i prezzi sono un po' più bassi perchè ci sono meno utenti.

Altrimenti, che è meglio, prova con il mercatino dello scambio de "La Moneta".

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.