Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Dalla città di Eraclea pontica, un grande bronzo "Apparently unpublished" , al nome di Gordiano III con al rovescio la figurazione di Trittolemo ( dispensatore delle conoscenze agricole ) sul carro guidato da draghi alati, donatogli da Demetra .

L' esemplare, un poco 'lavorato' come precisa il compilatore del catalogo , passerà a fine mese in asta Leu 19 al n. 2084 .

001 Leu 19 n. 2084.jpg

002 Leu 19 n. 2084.jpg


Inviato

DE GREGE EPICURI

A parte gli aggiustamenti (non facili da valutare, visto che è un esemplare unico) colpisce che sia stato martellato su tutto il bordo, tanto da rendere apparentemente concavi entrambi i lati. Perchè mai lo avranno fatto? Uno strano gusto estetico? In altri casi, si parla di monete martellate per poi usarle come pedine per la dama (o quel che c'era allora), ma qui parrebbe strano.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.