Vai al contenuto
IGNORED

USA: Half Dollar Liberty Seated 1857 - Variety 1 Resumed

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera,

mi mancava come ti ho detto @miza e quindi cosa dovevo fare? Non prenderla?? A parte gli scherzi, trovo con molta facilità dei pezzi che secondo me non sono semplicissimi da trovare e dal prezzo tutto sommato favorevole. Un bel mezzo dollaro che ha fatto la storia, coniato 4 anni prima della guerra civile americana. Grado di conservazione io direi VF20, magari qualcosina in meno. Tra l'altro non lo guardo mai ma mi basterebbe basarmi sul Red Book che per questa moneta riporta: VF20 - LIBERTY mostly sharp.

Scritta sullo scudo "per lo più nitida", considerando che il grado inferiore F12 sarebbe "scritta completa, ma debole" e il grado superiore EF "scritta interamente nitida".

800_211212.thumb.jpg.661bd2daac66ec84d41d5c19d0fed74c.jpg

800_211229.thumb.jpg.f3674e3122e4bf4a86265c745b5bf9ad.jpg

Foto artistiche:

LM_211333.jpg.cd304801fa06d469c8bf421e2f122cff.jpg

LM_211317.jpg.c28474c0a8df1b07dc5439030b15c850.jpg

Le foto fanno pena, lo so. Le uniche che mi escono been sono quelle fatte con il cell mentre le tengo in mano.

Attendo con ansia i Vostri graditi pareri riguardo a stima e conservazione.

Modificato da Sargantana
  • Mi piace 2

• Sargantana ha rinominato il titolo in USA: Half Dollar Liberty Seated 1857 - Variety 1 Resumed
Inviato

Ciao @Sargantana Mi ha fatto molto piacere che hai presentato questa new entry. Secondo me, una delle monete più belle del periodo. Anche le foto a parer mio sono belle, permettono di leggere la moneta molto bene. Per quanto riguarda la conservazione, concordo con il tuo giudizio, VF20 può starci. Comunque sia a parer mio molto godibile. Il contorno è sano e senza colpi,  la patina mette in evidenza i rilievi seppur non più alti.

:hi:

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, miza dice:

Anche le foto a parer mio sono belle, permettono di leggere la moneta molto bene.

Grazie del passaggio @miza. Quando ho fatto le foto, ho fatto anche questo quadretto d'insieme che sul momento non ho preso in cosiderazione. Ora mi accorgo che la Seated è venuta molto bene rispetto a quando l'ho ritratta da sola.

LM_6310.JPG.9f1e7413e9bce0cd7cf992fe140b1c15.JPG

LM_6309.JPG.c676a4898fad67d62b95437af68dace7.JPG

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

Un buon esemplare, ci può stare anche il grado di conservazione da te indicato.

Questi Seated Liberty half dollars non si trovano molto facilmente in buono stato di conservazione e quando si trovano si pagano cifre importanti.

Bello il quadretto che hai fatto, si coglie appieno l'evoluzione delle varie tipologie nel tempo, per me vince il tipo Walking Liberty nettamente, però sono tra quelli che apprezza di più il tipo Seated Liberty su tondelli più grandi e su quelli più piccoli (il dime in particolare).

Infatti le mie tipologie preferite per i silver dollars e per i dime sono proprio le Seated Liberty.

• Mi piace 1

Inviato

Bel quadretto, molto belle monete. Anche per me la più bella e il Walking Liberty.

• Mi piace 1

Inviato

Buonasera e grazie del passaggio.

Davvero vi piace di più la Walking? Bellissima moneta per carità, l'aquila "al naturale" è splendida, però il fascino delle altre (a parte il Barber, che tra l'altro ho in bassa conservazione) per me è superiore.

Per parlare della Walking, non voglio dire che sia una key date, però sono stato piacevolmente sorpreso per il fatto che la 1918, pur essendo un zecca San Francisco, è una moneta abbastanza rara sopratutto in alta conservazione come la mia.

Inviato

Diciamo che quanto a "fascino" tutte le tipologie precedenti sono sicuramente superiori, ma in termini di puro dettaglio estetico credo che il design dei Walking Liberty half dollars sia difficile da battere, tra le monete più belle di sempre IMHO..?

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.