Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, volevo sapere se avete notizie riguardo la pubblicazione  del quarto volume della colla MIR Stato Pontificio. Grazie

Inviato (modificato)
2 ore fa, Pierone dice:

Buongiorno a tutti, volevo sapere se avete notizie riguardo la pubblicazione  del quarto volume della colla MIR Stato Pontificio. Grazie

Ciò è quanto scrive l'editore in risposta ad aldo marchesi che ,altrove,aveva fatto la stessa domanda:::::"Ci siamo quasi Aldo….settimana prossima dovremmo finalmente andare in stampa"(risposta del 21 febbraio 2022)

Salutoni

odjob

Modificato da odjob

Inviato
Il 3/3/2022 alle 07:56, odjob dice:

Ciò è quanto scrive l'editore in risposta ad aldo marchesi che ,altrove,aveva fatto la stessa domanda:::::"Ci siamo quasi Aldo….settimana prossima dovremmo finalmente andare in stampa"(risposta del 21 febbraio 2022)

Salutoni

odjob

Che tu sappia con questo quarto volume l'opera sarà completa o c'e ne sarà un quinto.

Supporter
Inviato

No è l'ultimo.

• 2 mesi dopo...
Staff
Inviato

Ormai dovrebbe essere pronto per la vendita. Nel catalogo della prossima vendita Varesi è presente anche una locandina pubblicitaria. Qualcuno ha notizie?

Awards

Inviato (modificato)
26 minuti fa, ilnumismatico dice:

Ormai dovrebbe essere pronto per la vendita. Nel catalogo della prossima vendita Varesi è presente anche una locandina pubblicitaria. Qualcuno ha notizie?

Sto aspettando con trepidazione la pubblicazione di questo IV e ultimo volume:). Se non sbaglio, il sig. @Alberto Varesiin una discussione qui sul forum di fine febbraio diceva che il volume sarebbe andato in stampa a breve...

Modificato da ZuoloNomisma
  • Grazie 1

Inviato

È già disponibile alla vendita. Su FB ho trovato questo. Ma lo vendono anche su Dea moneta.

spacer.png

• Grazie 1

Inviato

Finalmente quindi abbiamo il IV volume. Chiedo a @Alberto Varesi se gentilmente potrebbe postarci qui l'indice dell'opera. Grazie

Inviato

Finalmente, il Gigante sulle papali è totalmente inadeguato. Non vedo l'ora di poterlo leggere con attenzione.

Inviato

Mi é arrivato proprio oggi! Molto bello e ben curato. A parte alcuni errori ortografici nella parte introduttiva e alcune foto di bassa qualità (sfocate e a bassa definizione), ad una prima analisi mi sembra maggiormente ricco di informazioni rispetto ai precedenti, informazioni e note che in verità sono andate gradualmente aumentando dal primo a questo ultimo volume. Ho notato inoltre gradi di rarità più accurati ed adeguati rispetto ai precedenti. Moltissime le foto, vero punto di forza di questa collana e rispetto ai volumi precedenti molte più monete provenienti da "collezione privata". Forse c'è anche lo zampino dell'ottimo Roberto @rcamil, con il quale mi complimento per il volume e per aver contribuito alla sua stesura.

Michele

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Io lo ho già ordinato e pagato , sto aspettando che mi arrivi.

Inviato
Il 11/5/2022 alle 19:11, ZuoloNomisma dice:

A parte alcuni errori ortografici

Questo però non è una buona cosa. La mia stima nei confronti di questa serie è immensa, ma la correttezza formale è il primo indicatore di serietà di un'opera.

Inviato

Buongiorno, qualcuno può indicarmi dove si può ordinare? Sul sito dell'editore non lo trovo, o forse cerco nel posto sbagliato. Grazie mille

Inviato
57 minuti fa, cobrapel dice:

Buongiorno, qualcuno può indicarmi dove si può ordinare? Sul sito dell'editore non lo trovo, o forse cerco nel posto sbagliato. Grazie mille

Prova sul noto sito internet dove si vende di tutto. Io l’ho trovato li.

Inviato

Pur non essendo pubblicizzato sul loro sito, l'ho acquistato direttamente dall'editore VARESI (come da link riportato da @miroita)

Supporter
Inviato

Pure io l'ho preso da Varesi con una telefonata.

Inviato
Il 11/5/2022 alle 19:11, ZuoloNomisma dice:

Forse c'è anche lo zampino dell'ottimo Roberto @rcamil, con il quale mi complimento per il volume e per aver contribuito alla sua stesura.

Grazie @ZuoloNomisma per i complimenti, meritati in minimissima parte rispetto alla totalità dell'opera.

Ciao, RCAMIL.

• Mi piace 1

Inviato

Volume stupendo.

Ricco di immagini e molto attento alle varianti.

Davvero complimenti,era un testo di cui si sentiva più che mai il bisogno.

Marco 

Awards

Inviato

Dopo la prima, attenta lettura confermo la bellezza del volume, anche se ci sono alcune valutazioni della rarità, principalmente per Pio VII, che non mi hanno soddisfatto appieno.

Inviato

Nel complesso, come valutereste l'insieme dei quattro volumi dedicati alle monete pontificie? Credo che per quanto riguarda questo ambito non si vedeva un'opera così ricca dai tempi del Muntoni...

Inviato
53 minuti fa, talpa dice:

Nel complesso, come valutereste l'insieme dei quattro volumi dedicati alle monete pontificie? Credo che per quanto riguarda questo ambito non si vedeva un'opera così ricca dai tempi del Muntoni...

Opera assolutamente da mettere in biblioteca. Senza alcun dubbio per chi colleziona monete papali, per i quali tuttavia appare ancora imprescindibile il Muntoni, rispetto al quale i quattro volumi del MIR, rappresentano complemento/implemento essenziale, fruibile ed aggiornato. Mi sentirei tuttavia di consigliarla anche a chi non si interessa o occupa direttamente di monetazione papale, per l'efficace sguardo di completezza ed insieme che questa opera offre. Certo bisogna considerare il costo complessivo di 120 euro x 4, senz'altro non irrilevante.

Michele

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.