Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao, oggi condivido un antoniniano di Filippo recante al rovescio la personificazione della Felicitas (RIC 4). Per i romani era portatrice di ricchezza, successo, e quindi di buona fortuna. Sintetizzando, della felicità nella vita di tutti i giorni e veniva festeggiata il 9 di ottobre. Nella sua rappresentazione classica ha la cornucopia dell'abbondanza e il caduceo. Posto foto della moneta chiedendo a chi ne ha tempo e voglia di esprimere un parere, sempre gradito, per quel che riguarda la sua autenticità. Grazie ed alla prossima ?

ANTONIO 

MM 22,5  G 3,65

IMG_20220225_200359-01-01-01-01.jpeg

IMG_20220225_200750-01-01-01.jpeg

IMG_20220306_080259-01-01.jpeg

Inviato

Ciao Antonio, da quel che posso vedere è una bella moneta e sembra assolutamente autentica. La risoluzione però è un po' bassa e non si vedono bene i dettagli. Bel Filippo l'Arabo, complimenti! 

Inviato
1 minuto fa, Crine dice:

Ciao Antonio, da quel che posso vedere è una bella moneta e sembra assolutamente autentica. La risoluzione però è un po' bassa e non si vedono bene i dettagli. Bel Filippo l'Arabo, complimenti! 

Ciao, ben ritrovato, purtroppo le foto saranno sempre il mio punto debole ?. Grazie ed alla prossima

ANTONIO 

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao carissimo,

perfettamente originale, molto simile alla mia. Complimenti per la moneta ;)

Alla prossima, ti auguro una buona giornata,

M

• Grazie 1

Inviato

Bella moneta, complimenti! Assolutamente autentica ??

(Tra i miei antoniniani di Filippo anche io ho un esemplare di Felicitas, purtroppo in condizioni non eccellenti… il brutto anatroccolo del gruppo, in pratica ?)

62A6A808-7692-41F8-9C6A-67A85AF08F64.thumb.jpeg.0762f4ff0cab45051984c309b6366a0f.jpeg

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.