Pxacaesar Inviato 6 Marzo, 2022 #1 Inviato 6 Marzo, 2022 Ciao, oggi condivido un antoniniano di Filippo recante al rovescio la personificazione della Felicitas (RIC 4). Per i romani era portatrice di ricchezza, successo, e quindi di buona fortuna. Sintetizzando, della felicità nella vita di tutti i giorni e veniva festeggiata il 9 di ottobre. Nella sua rappresentazione classica ha la cornucopia dell'abbondanza e il caduceo. Posto foto della moneta chiedendo a chi ne ha tempo e voglia di esprimere un parere, sempre gradito, per quel che riguarda la sua autenticità. Grazie ed alla prossima ? ANTONIO MM 22,5 G 3,65 Cita
Crine Inviato 7 Marzo, 2022 #2 Inviato 7 Marzo, 2022 Ciao Antonio, da quel che posso vedere è una bella moneta e sembra assolutamente autentica. La risoluzione però è un po' bassa e non si vedono bene i dettagli. Bel Filippo l'Arabo, complimenti! Cita
Pxacaesar Inviato 7 Marzo, 2022 Autore #3 Inviato 7 Marzo, 2022 1 minuto fa, Crine dice: Ciao Antonio, da quel che posso vedere è una bella moneta e sembra assolutamente autentica. La risoluzione però è un po' bassa e non si vedono bene i dettagli. Bel Filippo l'Arabo, complimenti! Ciao, ben ritrovato, purtroppo le foto saranno sempre il mio punto debole ?. Grazie ed alla prossima ANTONIO Cita
Young Inviato 22 Marzo, 2022 #4 Inviato 22 Marzo, 2022 Ciao carissimo, perfettamente originale, molto simile alla mia. Complimenti per la moneta Alla prossima, ti auguro una buona giornata, M 1 Cita
Pacaziano Inviato 23 Marzo, 2022 #5 Inviato 23 Marzo, 2022 Bella moneta, complimenti! Assolutamente autentica ?? (Tra i miei antoniniani di Filippo anche io ho un esemplare di Felicitas, purtroppo in condizioni non eccellenti… il brutto anatroccolo del gruppo, in pratica ?) 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..