SimoomiS Inviato 6 Marzo, 2022 #1 Inviato 6 Marzo, 2022 Salve a tutti, sono nuovo qua. Rovistando nella soffitta di mio nonno ho trovato questa moneta di Vittorio Emanuele III Aquilotto 5 Cent. 1938/ XVI Ho notato subito 4 escrescenze di conio ai lati come in foto. Vorrei un parere sul valore finale essendo un errore di conio. Avrei foto più dettagliate ma purtroppo non riesco a caricarle. Grazie in anticipo per la risposta Cita
Bradi Inviato 6 Marzo, 2022 #2 Inviato 6 Marzo, 2022 5 minuti fa, SimoomiS dice: Salve a tutti, sono nuovo qua. Rovistando nella soffitta di mio nonno ho trovato questa moneta di Vittorio Emanuele III Aquilotto 5 Cent. 1938/ XVI Ho notato subito 4 escrescenze di conio ai lati come in foto. Vorrei un parere sul valore finale essendo un errore di conio. Avrei foto più dettagliate ma purtroppo non riesco a caricarle. Grazie in anticipo per la risposta Salve, ci vorrebbero le foto di entrambi i lati e del bordo possibilmente non sfocate ed inoltre i dati poderali . da questa foto non si capisce nulla saluti Cita
SimoomiS Inviato 6 Marzo, 2022 Autore #3 Inviato 6 Marzo, 2022 Grazie per la risposta immediata Cosa sarebbero i dati poderali? Inoltre le foto non sfocate pesano qualche mega e qua non posso caricarle…500kb il limite.. Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 6 Marzo, 2022 #4 Inviato 6 Marzo, 2022 (modificato) Buona sera. Ponderale non poderale. Evidentemente è solo sfuggita una n nella scrittura. Comunque servirebbero peso e misura del diametro il più possibile precisi. Buona giornata. Gabriella Ps. Egregio caravelle82 c'è un problema di immagini e penso che sia d'aiuto il suo intervento. Modificato 6 Marzo, 2022 da ACERBONI GABRIELLA Cita
SimoomiS Inviato 6 Marzo, 2022 Autore #5 Inviato 6 Marzo, 2022 Allora la moneta pesa circa 4 grammi mentre il diametro è 2 cm senza escrescenza con escrescenza è 2.1 cm Cita
savoiardo Inviato 6 Marzo, 2022 Supporter #6 Inviato 6 Marzo, 2022 Per me è un 5 centesimi che forse ,e dico forse, è stato dorato, visto lo strano colore che vedo dalle foto, e poi montato su qualche oggetto o ciondolo... Le escrescenze sono quello che resta degli attacchi saldati... 2 Cita
Stilicho Inviato 6 Marzo, 2022 #7 Inviato 6 Marzo, 2022 26 minuti fa, ACERBONI GABRIELLA dice: Ps. Egregio caravelle82 c'è un problema di immagini e penso che sia d'aiuto il suo intervento. Facendo seguito a quanto detto su, lo evochiamo taggandolo: @caravelle82 Ciao da Stilicho Cita
caravelle82 Inviato 6 Marzo, 2022 #8 Inviato 6 Marzo, 2022 Buonasera a tutti Raccolgo immediatamente l' invito? @SimoomiS Cita
Kriper0204 Inviato 6 Marzo, 2022 #9 Inviato 6 Marzo, 2022 Con foto migliori e i dati ponderali si può dare sicuramente una valutazione migliore, ma dalla foto pure a me sembra che la moneta sia stata saldata a qualcosa. Poi quando l'avranno staccata sono rimaste quelle escrescenze. Però aspettiamo di vedere le nuove foto (entrambi i lati possibilmente) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..