Damimaz Inviato 9 Marzo, 2022 #1 Inviato 9 Marzo, 2022 Salve a tutti. Sono un ragazzo di 23 anni appassionato di storia e di conseguenza molto incuriosito dalla numismatica. Spero di imparare qualcosa dalle persone più esperte e di riconoscere e valutare le monete che mi capiteranno tra le mani. Per cominciare volevo chiedervi: questo cofanetto (trovato da un'amica in soffitta) ha valore collezionistico? O solo il valore dell'oro 900/1000 di cui sono composte le monete? Euronummus "i primi eroi della luna" Cita
sdy82 Inviato 9 Marzo, 2022 #2 Inviato 9 Marzo, 2022 Benvenuto! Imparerai molto frequentando il forum, ne sono sicuro. Prova comunque a leggere il regolamento. Capirai di più sul funzionamento dei sito. Consiglierei gli addetti di spostare parte del messaggio nelle richieste d'identificazione. Grazie. Cita
417sonia Inviato 9 Marzo, 2022 Supporter #3 Inviato 9 Marzo, 2022 Buona serata Dalla foto che hai postato e dal fatto che sul cartonato c'è la scritta FAC SIMILE, mi viene da pensare che siano copie in metallo volgare ad uso commerciale e non monete in oro; tipo quelle che si vedevano spesso sui banconi delle banche anni fa ( non credo che si usino ancora adesso). In ogni caso non sono monete, ma medaglie che, se in oro, valgono per il contenuto di oro che hanno; quelle "vere", non quelle della foto. Sposto nella relativa sezione. saluti luciano Cita
sandokan Inviato 12 Marzo, 2022 Supporter #4 Inviato 12 Marzo, 2022 @Damimaz Ciao Damimaz, si tratta di una iniziativa commerciale, chiunque può creare e vendere dischetti a forma di medaglia e porli sul mercato, ma nessun Collezionista ama queste "cose". Se sono coniate in Oro o Argento, si possono vendere ad un orafo o ad un commerciante, ricavandone il prezzo del metallo. Un saluto cordiale. Cita
apollonia Inviato 12 Marzo, 2022 Supporter #5 Inviato 12 Marzo, 2022 Qui trovi la descrizione della serie di medaglie commemorative delle missioni Apollo che ho ereditato. https://www.lamoneta.it/topic/156676-serie-di-medaglie-commemorative-delle-missioni-apollo/#comment-1780917 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..