albertofin Inviato 10 Marzo, 2022 #1 Inviato 10 Marzo, 2022 vi vorrei proporre un 2 Lire del 1901, che mi sembra (almeno spero) sia autentico, per vostre indicazioni sullo stato di conservazione. Aggiungo le misure: diametro 27,0 mm e peso 9,95 g grazie in anticipo per i vostri commenti Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 11 Marzo, 2022 #2 Inviato 11 Marzo, 2022 Buon giorno. Pur osservando la moneta con occhio poco benevolo, viste le compagne di viaggio, non riesco a vedere cose che non vanno.(sempre nei limiti di quello che si può capire da una fotografia) Ci sono dei segni sul campo in corrispondenza di L.2, non capisco di che entità. Per me la moneta è senza dubbio superiore al BB e visto la limitata usura forse anche vicino allo spl. (servirebbe anche poter evidenziare eventuali residui di lustro che dalle immagini però non vedo). In attesa di altri interventi, che spero per lei non mi smentiscano, le auguro una buona giornata. Gabriella Cita
El Chupacabra Inviato 11 Marzo, 2022 #3 Inviato 11 Marzo, 2022 Moneta autentica. Conservazione sul BB+, incidono molto graffi ed hairlines in negativo. Dalle foto non sembra esserci residuo di lustro. Se non fosse per tutti quei segni, sarebbe una moneta gradevole con usura uniforme. Cita
Liutprand Inviato 11 Marzo, 2022 #4 Inviato 11 Marzo, 2022 Segni evidenti di circolazione ma rilievi ancora buoni. Direi un BB+ Cita
albertofin Inviato 11 Marzo, 2022 Autore #5 Inviato 11 Marzo, 2022 Molte grazie per le vostre risposte. Peccato per i difetti che avete giustamente segnalato, ma è cmq un buon pezzo che credo metterò in vendita. Saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..