Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

ultimo dei 20 Lire che vi propongo oggi, su questo vorrei chiedervi un parere di autenticità e conservazione. preciso diametro 35,5 mm, peso 14,94 g.

molte grazie

Alberto

DSC_5382_res.JPG

DSC_5383_res.JPG

DSC_5384_res.JPG

Modificato da albertofin

Inviato

Buon giorno.

Non vedo immagini.

Cordialità Gabriella

Inviato
2 ore fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buon giorno.

Non vedo immagini.

Cordialità Gabriella

scusate, evidentemente me le ero perse. le ho appena aggiunte a post originale

Inviato

falsa.

Inviato

Buonissima ! non capisco i dubbi sull'autenticità...

Inviato

Buona anche a mio parere,la perlinatura del '28 e' spesso meno regolare rispetto a quella del '27 per quanto riguarda la conservazione siamo sul BB+

Awards

Inviato

Buon giorno.

Moneta che mi sembra più consumata sul verso tanto da far sparire i rilievi migliori e farla

sembrare (nel rovescio) un po' "spenta", per me però è originale.

Buona giornata.

Gabriella

Inviato

Questa mi lascia dei dubbi. Non mi esprimo infatti. 

Inviato

A me sembra una riproduzione. 

In particolare, questa sensazione è dovuta alla peculiarità di rilievi che non sembrano semplicemente consumati ma sembrano non esserci mai stati (capelli, mani e piedi), se confrontati con l'usura generale (ad esempio perlinatura).

Ovviamente è solo una mia impressione.

Saluti

• 4 settimane dopo...
Inviato

Buonasera @dux-sab, da quali particolari si evincerebbe secondo lei la presunta falsità? Da notare che il peso è perfetto.

Una domanda per il forum, mi son sempre domandato se ci siano più falsi d'epoca o falsi attuali su queste monete dall'alto valore numismatico. Ho avuto personalmente solo l'occasione di vedere falsi piuttosto grossolani.

Saluti Napoleonici,

L

Inviato (modificato)

Buon giorno.

Personalmente ho avuto occasione di vedere un solo falso d'epoca, dichiarato tale, di questa tipologia , mentre

di falsi  " attuali " mi sembra che sia piena l'aria.

Ho virgolettato attuali perché  io li vedo in circolazione da circa 50 anni in relazione

alla massiccia produzione anni 70 e chiaramente anche posteriore (via via sempre migliorata)

Cordiali saluti

Gabriella

Modificato da ACERBONI GABRIELLA
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.