Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

un saluto a tutti voi lamonetiani,

mi chiedo ormai da un po'di tempo, vedendo spesso come didascalia d'accompagnamento la voce "alto valore di catalogo", quale è il riferimento (diciamo così manualistico) valoriale e di classificazione dei rotolini della monetazione italiana repubblicana. Ringraziando anticipatamente coloro che interverranno porgo cordiali saluti.

Gordon

Inviato

I Rotolini devono essere confezionati dalla Zecca italiana ,non devono essere aperti.

Il Catalogo-Prezziario in cui sono valutati i Rotolini della Repubblica Italiana emessi dalla Zecca italiana è il Montenegro.

Tuttavia devi valutare i vari cedo numismatici per avere il"polso"sull'effettivo valore commerciale dei Rotolini.

Salutoni

odjob 

• Mi piace 1

Inviato

grazie odjob, l'ho dato per scontato e hai fatto bene a specificare, rotolini integri della zecca.

saluti

Inviato

Dove è possibile reperire un rotolino di monetine da 1 cent. intonse; non importa di quale anno? e quanto viene a costare?

Inviato
13 minuti fa, Cesare Augusto dice:

Dove è possibile reperire un rotolino di monetine da 1 cent. intonse; non importa di quale anno? e quanto viene a costare?

Ciao Cesare se vai su ebay li trovi tranquillamente.

Salutoni

odjob 

Inviato

Odjob, Buon giorno e grazie; non essendo interessato alla monetazione corrente avevo pensato a tutto: banche, poste; ma non alla cosa più ovvia, comunque ho acquistato un rotolino ed una monetina, come il cent di paperone, benaugurante verrà data a coloro che parteciperanno alla presentazione delle monete che hanno fatto grande Roma che si terrà a Viareggio questa estate; grazie ancora e buona giornata da nonno Cesare  

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.