Enza85 Inviato 6 Aprile, 2022 #1 Inviato 6 Aprile, 2022 Ciao a tutti! Sono Enza e vorrei sapere un parere da chi, sicuramente, ne capisce più di me. Sono una piccola collezionista di monete e adoro particolarmente i 2 euro celebrativi ecc. Ultimamente mi è capitato questo 2 euro francese del 2001 che ad occhio sembra decentrato ma non so se potrebbe essere un difetto di conio o qualcos'altro. Non ho mai approfondito questo argomento, in quanto, colleziono le monete esteticamente belle per me. Magari trovo qualcuno che mi dirà di custodirla segretamente oppure potrei comprare 20goleador! Grazie mille a tutti perché è un forum molto interessante! PS l'ultima foto è perché ho fatto un paragone fra 2 monete più o meno simili. Cita
Bradi Inviato 6 Aprile, 2022 #2 Inviato 6 Aprile, 2022 ad occhio dalla foto sembrerebbe che alle ore 12 ci sia meno spazio confronto le ore 18 ma credo che @andrea78ts sicuramente ti darà la risposta esatta al tuo quesito 1 Cita
Enza85 Inviato 7 Aprile, 2022 Autore #3 Inviato 7 Aprile, 2022 Il 6/4/2022 alle 13:26, Bradi dice: ad occhio dalla foto sembrerebbe che alle ore 12 ci sia meno spazio confronto le ore 18 ma credo che @andrea78ts sicuramente ti darà la risposta esatta al tuo quesito Grazie mille!aspetto @andrea78ts ma sei stato gentilissimo! ? Cita
andrea78ts Inviato 7 Aprile, 2022 #4 Inviato 7 Aprile, 2022 1 ora fa, Enza85 dice: Grazie mille!aspetto @andrea78ts ma sei stato gentilissimo! ? Secondo me è un leggero accavallamento del disco centrale con la corona esterna (alias occhio di bue allo stato primordiale) Cita
Enza85 Inviato 9 Aprile, 2022 Autore #5 Inviato 9 Aprile, 2022 Il 7/4/2022 alle 16:30, andrea78ts dice: Secondo me è un leggero accavallamento del disco centrale con la corona esterna (alias occhio di bue allo stato primordiale) Scusa se disturbo ancora, ha un qualche valore collezionistico ? Grazie mille, sto comunque cercando info per non abusare della vostra disponibilità. ? Cita
andrea78ts Inviato 11 Aprile, 2022 #6 Inviato 11 Aprile, 2022 Il 9/4/2022 alle 08:48, Enza85 dice: Scusa se disturbo ancora, ha un qualche valore collezionistico ? Grazie mille, sto comunque cercando info per non abusare della vostra disponibilità. ? Si, ma non elevato Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..