Vai al contenuto
IGNORED

5 centesimi prora 1908


Risposte migliori

Quella della foto è autentica. Personalmente non mi fido molto di venditori che non fotografano la moneta in vendita e utilizzano foto fatte da altri. Nemmeno quando la moneta sia la stessa.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Contattalo prima e fatti mandare una foto della vera moneta

Cosa vuol dire che ha messo le foto prese dal catalogo d'asta?

Mica sta vendendo il catalogo............

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Risposta del venditore:

la moneta è quella della foto.

non sono in grado di farne una migliore.

Sarebbe sicuramente peggiore la mia foto.

Posso dire che forse è aumentata di un pò la patina ma è sembre stupenda.

Mmmmm......puzza di bruciato

:( :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Posso dire che forse è aumentata di un pò la patina ma è sembre stupenda.

Mmmmm......puzza di bruciato

:(  :(

221821[/snapback]

Concordo

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non concordo, ha un ottimo profilo di feedbacks e il fatto che utilizza le foto di un catalogo ha anche una sua logica, anch'io possiedo delle monete acquistate da delle case d'asta e riesco ancora a recuperare delle foto da listini pubblicati anche su internet se non possiede una macchina digitale all'altezza ed utilizza delle foto di quella moneta l'unico che dovrebbe avere qualche cosa da ridire è il propietario della foto, comunque facilmente chiuderà l'asta se non raggiungerà un prezzo a lui equo, certo se uno non vuole rischiare fa bene ad evitare ebay ed andare direttamente in negozio e pagare il prezzo di catalogo "se non di più", il rischio fa parte del gioco e c'è azzardo ed azzardo.

Io di affari nè ho fatti parecchi ed ho arricchito la mia collezione, quasi sempre rischiando un pochino, le poche delusioni (alcune parziali), vengono dimenticate da buoni affari, che rimarranno a lungo nella mia collezione.

Andrea Libeccio

Link al commento
Condividi su altri siti


Il fatto che ha chiuso l' asta annullando le offerta dimostra che non voleva rimetterci troppo visto che si trattava di una gran bella moneta, ma ritengo che ebay non sia il mezzo migliore per vendere le alte conservazioni se non si è conosciuti o commercianti già stimati.

La chiusura anticipata dell' asta, non è consentita dal regolamento di ebay ma è diventata una consuetudine locale, d' altra parte ebay ha alzato troppo i prezzi dei costi delle aste e molti cercano di arrangiarsi, sono atteggiamenti che alla lunga allontanano gli acquirenti, ma evidentemente i gestori del sito preferiscono così invogliando sempre più a fare delle inserzioni partendo da 1 euro piuttosto di ridurre i prezzi della pubblicazione delle aste sugli importi che rispecchiano il reale valore di mercato di un oggetto.

Io ho risolto vendendo le mie doppie sul mercatino di lamoneta oppure su ebay solo quando ci sono delle promozioni con degli sconti, mi piace rispettare le regole, ma capisco anche questi atteggiamenti.

Andrea Libeccio

Link al commento
Condividi su altri siti


Devo dire che se il venditore pensava di riprendere il valore speso da lui in precedenza era un illuso.

Normalmente su e-bay io non punto mai al di sopra del 60% del valore di catalogo anche perche' c'e' sempre un margine di rischio se non e' un commerciante conosciuto.

Poi, concordo con libeccio per quanto riguarda la chiusura anticipata.

Tutto sommato, la risposta del venditore mi aveva messo in guardia.

Link al commento
Condividi su altri siti


- Le foto dell'oggetto in vendita sono prese dal catalogo e, solo su richiesta esplicita, viene affermato che la patina potrebbe essere un pochino aumentata.

- L'oggetto viene ritirato dall'asta, contrariamente a quanto prevede il regolamento e-bay (il fatto che lo facciano molti venditori non mi pare una giustificazione plausibile).

Speriamo che nelle prossime aste adotti un comportamento più trasparente.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.