Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti.

Vorrei prendere questo pezzo (una doppia maiorina di Giuliano 2) da una nota casa di aste che la vende a listino. Ho però un dubbio riguardo l'autenticità, visto che lo stato di conservazione mi sembra troppo buono per questo prezzo (~50€). 

Inoltre, tra le condizioni di vendita, si legge che l'acquirente ha 7 giorni per appellarsi e chiedere ragione riguardo l'autenticità della moneta, passati i quali non avrà nulla a pretendere; un po' pochino... questo mi fa venire un altro dubbio.

Ovviamente non si può sottoporre a perizia una moneta da 50€, ecco perché scrivo in questo blog fantastico. 

Che ne dite? 

Ciao a tutti e grazie dei consigli!

Screenshot_20220409-212725.png

Inviato

Ciao, ti conviene mettere anche il rovescio se vuoi che venga fatta una analisi più puntuale, il dritto a me non sembra male...

Inviato
6 ore fa, darioelle dice:

Ciao, ti conviene mettere anche il rovescio se vuoi che venga fatta una analisi più puntuale, il dritto a me non sembra male...

Ciao! No infatti a me sembra troppo buona! Ecco il rovescio

Screenshot_20220410-080134-806.png

Inviato

Ciao, premesso che esprimiamo un parere e solo un parere tramite foto, per me la moneta dovrebbe essere autentica. L'unico piccolo dubbio lo genera la frattura che io la vedo un po' anomala. Forse il ritratto dell'imperatore è stato un po' 'aiutato', ma su questo ho tanto da imparare anche io. Attendiamo altri pareri?

ANTONIO 

Supporter
Inviato

A mio parere è autentica e vista la non buonissima conservazione il prezzo è più che giusto anche perchè è molto comune.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
16 ore fa, Paoletto dice:

Ciao a tutti.

Vorrei prendere questo pezzo (una doppia maiorina di Giuliano 2) da una nota casa di aste che la vende a listino. Ho però un dubbio riguardo l'autenticità, visto che lo stato di conservazione mi sembra troppo buono per questo prezzo (~50€). 

Inoltre, tra le condizioni di vendita, si legge che l'acquirente ha 7 giorni per appellarsi e chiedere ragione riguardo l'autenticità della moneta, passati i quali non avrà nulla a pretendere; un po' pochino... questo mi fa venire un altro dubbio.

Ovviamente non si può sottoporre a perizia una moneta da 50€, ecco perché scrivo in questo blog fantastico. 

Che ne dite? 

Ciao a tutti e grazie dei consigli!

Screenshot_20220409-212725.png

Buongiorno anche a me la moneta sembra buona unico neo il prezzo, visto lo stato è il fatto che è una moneta comune credo che sia eccessivo, salutii

Inviato

Buongiorno, anche a mio parere è autentica e il prezzo non è certo eccessivo. Saluti

Inviato

Concordo, moneta autentica, forse pulita un pò energicamente rimarcando il profilo di Giuliano, non trovo il prezzo esageratamente basso, ma direi assolutamente congruo vista la conservazione e il difetto della frattura. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.