Paoletto Inviato 9 Aprile, 2022 #1 Inviato 9 Aprile, 2022 Ciao a tutti. Vorrei prendere questo pezzo (una doppia maiorina di Giuliano 2) da una nota casa di aste che la vende a listino. Ho però un dubbio riguardo l'autenticità, visto che lo stato di conservazione mi sembra troppo buono per questo prezzo (~50€). Inoltre, tra le condizioni di vendita, si legge che l'acquirente ha 7 giorni per appellarsi e chiedere ragione riguardo l'autenticità della moneta, passati i quali non avrà nulla a pretendere; un po' pochino... questo mi fa venire un altro dubbio. Ovviamente non si può sottoporre a perizia una moneta da 50€, ecco perché scrivo in questo blog fantastico. Che ne dite? Ciao a tutti e grazie dei consigli! Cita
darioelle Inviato 9 Aprile, 2022 #2 Inviato 9 Aprile, 2022 Ciao, ti conviene mettere anche il rovescio se vuoi che venga fatta una analisi più puntuale, il dritto a me non sembra male... Cita
Paoletto Inviato 10 Aprile, 2022 Autore #3 Inviato 10 Aprile, 2022 6 ore fa, darioelle dice: Ciao, ti conviene mettere anche il rovescio se vuoi che venga fatta una analisi più puntuale, il dritto a me non sembra male... Ciao! No infatti a me sembra troppo buona! Ecco il rovescio Cita
Pxacaesar Inviato 10 Aprile, 2022 #4 Inviato 10 Aprile, 2022 Ciao, premesso che esprimiamo un parere e solo un parere tramite foto, per me la moneta dovrebbe essere autentica. L'unico piccolo dubbio lo genera la frattura che io la vedo un po' anomala. Forse il ritratto dell'imperatore è stato un po' 'aiutato', ma su questo ho tanto da imparare anche io. Attendiamo altri pareri?. ANTONIO Cita
palpi62 Inviato 10 Aprile, 2022 Supporter #5 Inviato 10 Aprile, 2022 A mio parere è autentica e vista la non buonissima conservazione il prezzo è più che giusto anche perchè è molto comune. 1 Cita
Ranbel Inviato 10 Aprile, 2022 Supporter #6 Inviato 10 Aprile, 2022 16 ore fa, Paoletto dice: Ciao a tutti. Vorrei prendere questo pezzo (una doppia maiorina di Giuliano 2) da una nota casa di aste che la vende a listino. Ho però un dubbio riguardo l'autenticità, visto che lo stato di conservazione mi sembra troppo buono per questo prezzo (~50€). Inoltre, tra le condizioni di vendita, si legge che l'acquirente ha 7 giorni per appellarsi e chiedere ragione riguardo l'autenticità della moneta, passati i quali non avrà nulla a pretendere; un po' pochino... questo mi fa venire un altro dubbio. Ovviamente non si può sottoporre a perizia una moneta da 50€, ecco perché scrivo in questo blog fantastico. Che ne dite? Ciao a tutti e grazie dei consigli! Buongiorno anche a me la moneta sembra buona unico neo il prezzo, visto lo stato è il fatto che è una moneta comune credo che sia eccessivo, salutii Cita
isaia_67 Inviato 11 Aprile, 2022 #7 Inviato 11 Aprile, 2022 Buongiorno, anche a mio parere è autentica e il prezzo non è certo eccessivo. Saluti Cita
FrancoMari Inviato 11 Aprile, 2022 #8 Inviato 11 Aprile, 2022 Concordo, moneta autentica, forse pulita un pò energicamente rimarcando il profilo di Giuliano, non trovo il prezzo esageratamente basso, ma direi assolutamente congruo vista la conservazione e il difetto della frattura. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..