nikita_ Inviato 23 Maggio, 2022 Supporter #676 Inviato 23 Maggio, 2022 50 minuti fa, Meleto dice: Mi sono ricordato che ho ancora l'ultimo quiz dei quattro che avevo preparato Uno o due baiocchi per Pio IX? Cita Awards
Meleto Inviato 23 Maggio, 2022 Autore #677 Inviato 23 Maggio, 2022 26 minuti fa, nikita_ dice: Uno o due baiocchi per Pio IX? Non è italiana Cita
nikita_ Inviato 23 Maggio, 2022 Supporter #678 Inviato 23 Maggio, 2022 18 minuti fa, Meleto dice: Non è italiana L'ornato del uno/due baiocchi è quasi identico al due/quattro centesimos del Paraguay 1870 1 Cita Awards
numys Inviato 23 Maggio, 2022 #679 Inviato 23 Maggio, 2022 2 ore fa, nikita_ dice: Al momento sta provando un'altra miscela dopante, qualcosa di molto forte, tipo i chiodi di garofano all'aceto di mele, magari questa volta l'indovina sta moneta! Sto provando questa, ma... Cita
numys Inviato 23 Maggio, 2022 #680 Inviato 23 Maggio, 2022 2 ore fa, Meleto dice: Proverei con un 100 Millièmes tunisino https://en.numista.com/catalogue/pieces825.html Non c'è nulla da fare quando @Meleto inizia il post "proverei" vai tranquillo che ha fatto centro? 1 Cita
numys Inviato 23 Maggio, 2022 #681 Inviato 23 Maggio, 2022 57 minuti fa, nikita_ dice: Uno o due baiocchi per Pio IX? Forse pensavi ad uno o due balocchi? Cita
Meleto Inviato 23 Maggio, 2022 Autore #682 Inviato 23 Maggio, 2022 (modificato) 1 ora fa, nikita_ dice: L'ornato del uno/due baiocchi è quasi identico al due/quattro centesimos del Paraguay 1870 È un 4 centimos del Paraguay esatto! Complimenti! Modificato 23 Maggio, 2022 da Meleto Cita
Meleto Inviato 24 Maggio, 2022 Autore #683 Inviato 24 Maggio, 2022 Ho un indovinello numismatico per voi! Soprattutto per @nikita_ mi sa... ma aperto a tutti ovviamente! A Veronafil mi sono imbattuto in una moneta di fattura piuttosto moderna ma piccolissima sarà stata tra i 9 e i 13/12 mm con da un lato una specie di fiore e dall'altro una scritta su tre file (o due?) in un carattere sicuramente asiatico forse thailandese o similia ? non ho la minima idea di che fosse ma era presente in svariati esemplari, almeno una decina... Qualcuno la conosce/riconosce?? Cita
nikita_ Inviato 24 Maggio, 2022 Supporter #684 Inviato 24 Maggio, 2022 1 ora fa, Meleto dice: Ho un indovinello numismatico per voi! Soprattutto per @nikita_ mi sa... ma aperto a tutti ovviamente! A Veronafil mi sono imbattuto in una moneta di fattura piuttosto moderna ma piccolissima sarà stata tra i 9 e i 13/12 mm con da un lato una specie di fiore e dall'altro una scritta su tre file (o due?) in un carattere sicuramente asiatico forse thailandese o similia ? non ho la minima idea di che fosse ma era presente in svariati esemplari, almeno una decina... Qualcuno la conosce/riconosce?? Moneta (o gettone) da ciotola o con un suo costo? di minuscole (10-15 mm) ne avrò una ventina e quasi tutte in argento, non in argento da 15mm in poi. Cita Awards
Meleto Inviato 24 Maggio, 2022 Autore #685 Inviato 24 Maggio, 2022 6 minuti fa, nikita_ dice: Moneta (o gettone) da ciotola o con un suo costo? di minuscole (10-15 mm) ne avrò una ventina e quasi tutte in argento, non in argento da 15mm in poi. Ciotola ad 1€ l'una, in rame bordo ben definito e non sottile moneta sicuramente novecentesca? Cita
Meleto Inviato 24 Maggio, 2022 Autore #686 Inviato 24 Maggio, 2022 (modificato) Incredibilmente l'ho trovata su numista! Confermo essere una moneta ed avere un diametro inferiore ai 15 mm, la scritta era su due righe e non su tre Vediamo se la indovinate? al dritto più che un fiore c'era una specie di stella a diverse punte Modificato 24 Maggio, 2022 da Meleto Cita
nikita_ Inviato 24 Maggio, 2022 Supporter #687 Inviato 24 Maggio, 2022 16 minuti fa, Meleto dice: Incredibilmente l'ho trovata su numista! Confermo essere una moneta ed avere un diametro inferiore ai 15 mm, la scritta era su due righe e non su tre Vediamo se la indovinate? al dritto più che un fiore c'era una specie di stella a diverse punte Al momento di minuscole non in argento che posseggo mi viene solo in mente il cent delle Antille olandesi, il cent brasiliano e la Finlandia, ma nessuna stella, magari posso andare a controllare su numista Cita Awards
Meleto Inviato 24 Maggio, 2022 Autore #688 Inviato 24 Maggio, 2022 1 minuto fa, nikita_ dice: Al momento di minuscole non in argento che posseggo mi viene solo in mente il cent delle Antille olandesi, il cent brasiliano e la Finlandia, ma nessuna stella, magari posso andare a controllare su numista È scritta in una lingua tipo thailandese o quella dello Sri Lanka ?su numista c'è ?? Cita
nikita_ Inviato 24 Maggio, 2022 Supporter #689 Inviato 24 Maggio, 2022 7 ore fa, Meleto dice: È scritta in una lingua tipo thailandese o quella dello Sri Lanka ?su numista c'è ?? E' una monetina che non avrò nella mia raccolta, in rame e meno di 15 mm non ho nulla, ed il quella ciotola ce ne arano una diecina! comunissima! Cita Awards
Meleto Inviato 24 Maggio, 2022 Autore #690 Inviato 24 Maggio, 2022 14 minuti fa, nikita_ dice: E' una monetina che non avrò nella mia raccolta, in rame e meno di 15 mm non ho nulla, ed il quella ciotola ce ne arano una diecina! comunissima! Si effettivamente ne avessi vista solo una probabilmente l'avrei anche presa ma avendone viste così tante ho immaginato fosse comunissima e recenteammetto che mi sto un po' pentendo di non averne acquistata una anche se numista mi conferma che è abbastanza comune? Cita
nikita_ Inviato 24 Maggio, 2022 Supporter #691 Inviato 24 Maggio, 2022 (modificato) Non mi viene in mente nulla... Aspettiamo chi ultimamente utilizza miscele biochimiche culinarie dopanti biologicamente testate per irriducibili vegani... Modificato 24 Maggio, 2022 da nikita_ 1 Cita Awards
numys Inviato 24 Maggio, 2022 #692 Inviato 24 Maggio, 2022 31 minuti fa, nikita_ dice: Non mi viene in mente nulla... Aspettiamo chi ultimamente utilizza miscele biochimiche culinarie dopanti biologicamente testate per irriducibili vegani... A botta di doping ?vedo di tutto ultimamente ed ora vediamo se riesce anche a me .... proverei con https://en.numista.com/catalogue/pieces22588.html Il problema che non mi chiamo @Meleto e non vi aspettate lo stesso risultato ? 1 Cita
nikita_ Inviato 24 Maggio, 2022 Supporter #693 Inviato 24 Maggio, 2022 Ma dai! ma se è questa monetina indiana è bellissima! e per un euro non l'hai presa? 1 ora fa, Meleto dice: Si effettivamente ne avessi vista solo una probabilmente l'avrei anche presa ma avendone viste così tante ho immaginato fosse comunissima e recenteammetto che mi sto un po' pentendo di non averne acquistata una anche se numista mi conferma che è abbastanza comune? Cita Awards
Meleto Inviato 24 Maggio, 2022 Autore #694 Inviato 24 Maggio, 2022 (modificato) 8 minuti fa, numys dice: A botta di doping ?vedo di tutto ultimamente ed ora vediamo se riesce anche a me .... proverei con https://en.numista.com/catalogue/pieces22588.html Il problema che non mi chiamo @Meleto e non vi aspettate lo stesso risultato ? è lei! Complimenti! Il proverei ha funzionato!? Penso fosse la versione 1910 più spessa ma praticamente è la stessa..con 10.8 mm sarebbe stata di gran lunga la più piccola moneta della mia collezione! Modificato 24 Maggio, 2022 da Meleto Cita
numys Inviato 24 Maggio, 2022 #695 Inviato 24 Maggio, 2022 10 minuti fa, nikita_ dice: Ma dai! ma se è questa monetina indiana è bellissima! e per un euro non l'hai presa? Se vuoi ti posso dare i miei ultimi intrugli sembrano efficaci? Cita
numys Inviato 24 Maggio, 2022 #696 Inviato 24 Maggio, 2022 9 minuti fa, Meleto dice: è lei! Complimenti! Il proverei ha funzionato!? Penso fosse la versione 1910 più spessa ma praticamente è la stessa..con 10.8 mm sarebbe stata di gran lunga la più piccola moneta della mia collezione! Lo userò spesso è una bomba? Cita
Meleto Inviato 24 Maggio, 2022 Autore #697 Inviato 24 Maggio, 2022 (modificato) 16 minuti fa, nikita_ dice: Ma dai! ma se è questa monetina indiana è bellissima! e per un euro non l'hai presa? Si effettivamente me ne sono decisamente pentitola credevo molto più recente? Altro pentimento non aver preso un Centesimo dell'Indocina francese 1894, pure ben conservato, di pentimenti in mancati acquisti in questo Veronafil ne sono pieno? Modificato 24 Maggio, 2022 da Meleto Cita
nikita_ Inviato 24 Maggio, 2022 Supporter #698 Inviato 24 Maggio, 2022 2 minuti fa, numys dice: Se vuoi ti posso dare i miei ultimi intrugli sembrano efficaci? Alterno al mio toscanello classico un "sigaro" di cannella forse sono questi che mi annebbia la vista! Ti ricordo che hai sempre una moneta-quiz da indovinare. Cita Awards
numys Inviato 24 Maggio, 2022 #699 Inviato 24 Maggio, 2022 31 minuti fa, nikita_ dice: Alterno al mio toscanello classico un "sigaro" di cannella forse sono questi che mi annebbia la vista! Ti ricordo che hai sempre una moneta-quiz da indovinare. A cosa ti riferisci al farthing, al mezzo penny, al penny tanto cosa cambia un re o una regina sei troppo pignolo devi un po' più flessibile. Dai fai come @Meleto che è andato a fare una bella passeggiata al Veronafil e ha pensato bene di non comprare le monetine così ha il pretesto per ritornarci? 1 Cita
nikita_ Inviato 24 Maggio, 2022 Supporter #700 Inviato 24 Maggio, 2022 (modificato) 12 ore fa, numys dice: A cosa ti riferisci al farthing, al mezzo penny, al penny tanto cosa cambia un re o una regina sei troppo pignolo devi un po' più flessibile. Dai fai come @Meleto che è andato a fare una bella passeggiata al Veronafil e ha pensato bene di non comprare le monetine così ha il pretesto per ritornarci? Hai ragione, debbo cercare di essere un pò più flessibile...... Modificato 25 Maggio, 2022 da nikita_ 2 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..