littleEvil Inviato 20 Ottobre, 2023 #1601 Inviato 20 Ottobre, 2023 3 minuti fa, nikita_ dice: €uro colorati? ma noooo!🤣 Col un anello in polimero! Te le sei perse? Qui la prima della serie: qui anche un po' delle altre 2 minuti fa, numys dice: Non sapevo che collezionavi bottoni colorati antichi ma tu dovresti saperlo che io colleziono SPILLE, non bottoni! Cita Awards
Meleto Inviato 20 Ottobre, 2023 Autore #1602 Inviato 20 Ottobre, 2023 10 minuti fa, littleEvil dice: .. o no! A parte forse queste queste sì che le ho tutte! Monete da 5 euro con l'anello di materiale plastico, praticamente trimetalliche Non le ho mai trovate molto belle devo direinvece trovo che la Germania faccia 2€ commemorative molto piacevoli Cita
numys Inviato 20 Ottobre, 2023 #1603 Inviato 20 Ottobre, 2023 2 minuti fa, littleEvil dice: ma noooo!🤣 Col un anello in polimero! Te le sei perse? Qui la prima della serie: qui anche un po' delle altre È inutile non ci casco...sono bottoni antichi con anelli colorati magici 😆 2 Cita
nikita_ Inviato 20 Ottobre, 2023 Supporter #1604 Inviato 20 Ottobre, 2023 14 minuti fa, littleEvil dice: ma noooo!🤣 Col un anello in polimero! Te le sei perse? Non me le sono perse... le ho volutamente perdere! ad ogni modo se ti piacciono sono ok dai! Cita Awards
nikita_ Inviato 20 Ottobre, 2023 Supporter #1605 Inviato 20 Ottobre, 2023 1 ora fa, Meleto dice: Monete da 5 euro con l'anello di materiale plastico, praticamente trimetalliche Non le ho mai trovate molto belle devo direinvece trovo che la Germania faccia 2€ commemorative molto piacevoli Attenzione che sono contagiose! finirai anche tu a collezionare bottoni antichi con anelli colorati magici 1 Cita Awards
Meleto Inviato 21 Ottobre, 2023 Autore #1607 Inviato 21 Ottobre, 2023 29 minuti fa, nikita_ dice: INTERVALLO Questi intervalli stanno diventando un po' difficilotti!😄il problema viene sempre se non conosco la moneta come mi sembra in questo caso 🤔 Cita
nikita_ Inviato 21 Ottobre, 2023 Supporter #1608 Inviato 21 Ottobre, 2023 1 ora fa, Meleto dice: Questi intervalli stanno diventando un po' difficilotti!😄il problema viene sempre se non conosco la moneta come mi sembra in questo caso 🤔 Ora dovrebbe essere più capibile Cita Awards
littleEvil Inviato 21 Ottobre, 2023 #1610 Inviato 21 Ottobre, 2023 4 ore fa, nikita_ dice: Ora dovrebbe essere più capibile Sei fantastico! 🤣 acqua... acqua... acqua... 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 21 Ottobre, 2023 Supporter #1611 Inviato 21 Ottobre, 2023 2 minuti fa, littleEvil dice: Sei fantastico! 🤣 acqua... acqua... acqua... Molta acqua ma mi sembra giusto che per ogni tentativo aggiungo qualcosina. Cita Awards
nikita_ Inviato 21 Ottobre, 2023 Supporter #1612 Inviato 21 Ottobre, 2023 Intervallo lungo..... è proprio così difficile? Cita Awards
nikita_ Inviato 22 Ottobre, 2023 Supporter #1613 Inviato 22 Ottobre, 2023 (modificato) Modificato 22 Ottobre, 2023 da nikita_ Cita Awards
littleEvil Inviato 22 Ottobre, 2023 #1614 Inviato 22 Ottobre, 2023 io continuo a vedere rettili! 🐍 Cita Awards
nikita_ Inviato 22 Ottobre, 2023 Supporter #1615 Inviato 22 Ottobre, 2023 4 ore fa, littleEvil dice: io continuo a vedere rettili! 🐍 Bella composizione! Un serpente sulla moneta c'è, ma una sola persona! Cita Awards
littleEvil Inviato 22 Ottobre, 2023 #1616 Inviato 22 Ottobre, 2023 13 minuti fa, nikita_ dice: Un serpente sulla moneta c'è, "V" come Vaticano: La PENULTIMA della lista dei serpenti con 800 monete!!! Fortuna che ne ho saltato la metà che era romana https://en.numista.com/catalogue/index.php?r=snake&ct=coin&o=y&p=5 ma poi solo tu hai l'alluminio che si arrugginisce?!? ma che raccoglitori usi?🤣 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 22 Ottobre, 2023 Supporter #1617 Inviato 22 Ottobre, 2023 (modificato) 17 minuti fa, littleEvil dice: "V" come Vaticano: La PENULTIMA della lista dei serpenti con 800 monete!!! Fortuna che ne ho saltato la metà che era romana https://en.numista.com/catalogue/index.php?r=snake&ct=coin&o=y&p=5 ma poi solo tu hai l'alluminio che si arrugginisce?!? ma che raccoglitori usi?🤣 Non è ruggine! io non le pulisco le monete, a meno che non siano appiccicaticce, in quest'ultimo caso utilizzo qualche goccia di acetone puro. Complimenti hai indovinato! pero è del 1961 e non del 1959! Per l'appunto ANNO III di pontificato. Modificato 22 Ottobre, 2023 da nikita_ Cita Awards
littleEvil Inviato 22 Ottobre, 2023 #1618 Inviato 22 Ottobre, 2023 29 minuti fa, nikita_ dice: ANNO III hai ragione, ero troppo concentrato sul resto ================= PS: Posterei volentieri qui le due monete uguali ma non identiche che ho preso ieri (bell'indovinello, vero?) - visto che tu chiedevi se colleziono le tedesche - ma sarebbero veramente troppo facili. Sto scrivendo due righe, poi le metto nella cassetta della grande guerra. Cita Awards
nikita_ Inviato 22 Ottobre, 2023 Supporter #1619 Inviato 22 Ottobre, 2023 10 minuti fa, littleEvil dice: hai ragione, ero troppo concentrato sul resto ================= PS: Posterei volentieri qui le due monete uguali ma non identiche che ho preso ieri (bell'indovinello, vero?) - visto che tu chiedevi se colleziono le tedesche - ma sarebbero veramente troppo facili. Sto scrivendo due righe, poi le metto nella cassetta della grande guerra. Ero solo sorpreso che non hai riconosciuto una monetina tedesca di comune circolazione degli anni '30, non sono proprio tantissime, il fatto che non le collezioni regolarmente non c'entrava nulla. Cita Awards
littleEvil Inviato 22 Ottobre, 2023 #1620 Inviato 22 Ottobre, 2023 52 minuti fa, nikita_ dice: non sono proprio tantissime, il fatto che non le collezioni regolarmente non c'entrava nulla. vado OT, ma il fatto è che quella monetazione - con un paio di eccezioni - non mi prende più di tanto, ho scoperto che del periodo preferisco molto di più le banconote Se vuoi acchiapparmi, devi portarmi un paio di talleri dell'800! Quelli si che... jum! ma non colleziono neanche quelli 🤣 ho solo la serie completa dI quelli della vittoria del'71. Cita Awards
nikita_ Inviato 23 Ottobre, 2023 Supporter #1621 Inviato 23 Ottobre, 2023 INTERVALLO SOVRAPPONIBILE Nel senso che chi vuole può proporre la propria moneta-quiz senza aspettare che si risolva questa che vado a presentare. Unica foto - non ci sarà nessuna aggiunta successiva - Cita Awards
littleEvil Inviato 23 Ottobre, 2023 #1622 Inviato 23 Ottobre, 2023 (modificato) 1 ora fa, nikita_ dice: Unica foto - non ci sarà nessuna aggiunta successiva - credo che tanto non serva!🤣 un "due" così non si vede tutti i giorni! ho dovuto solo aprire l'altra cassetta, quella delle spille! Uhm.. sembra poi che tutto sommato un paio di monete tedesche le abbia! ================ Dimenticavo: ma dove ti è venuta l'ispirazione? Mai che sia sta stato un impulso subconsciente dopo che ieri hai visto queste! Modificato 23 Ottobre, 2023 da littleEvil 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 23 Ottobre, 2023 Supporter #1623 Inviato 23 Ottobre, 2023 (modificato) 4 minuti fa, littleEvil dice: credo che tanto non serva!🤣 un "due" così non si vede tutti i giorni! ho dovuto solo aprire l'altra cassetta, quella delle spille! Uhm.. sembra poi che tutto sommato un paio di monete tedesche le abbia! Era una prova!! se ti mancava o non riconoscevi neppure questo mezzo marco era pronta l'estradizione in Italia! il mio pezzo Modificato 23 Ottobre, 2023 da nikita_ 2 Cita Awards
littleEvil Inviato 23 Ottobre, 2023 #1624 Inviato 23 Ottobre, 2023 è finito! Andiamo fuori Europa, dai! Cita Awards
nikita_ Inviato 23 Ottobre, 2023 Supporter #1625 Inviato 23 Ottobre, 2023 1 ora fa, littleEvil dice: Andiamo fuori Europa, dai Altro che fuori Europa.... siamo proprio fuori dal mondo! 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..