Animuls Inviato 26 Aprile, 2022 #1 Inviato 26 Aprile, 2022 (modificato) Modificato 26 Aprile, 2022 da Animuls Cita
lipari Inviato 26 Aprile, 2022 #2 Inviato 26 Aprile, 2022 Cosa ne penso? Tutto il male possibile ! 1 Cita
PK. Inviato 27 Aprile, 2022 #3 Inviato 27 Aprile, 2022 Una bella copia per fusione di uno statere di Taranto. Cita
ARES III Inviato 27 Aprile, 2022 #4 Inviato 27 Aprile, 2022 Come hanno già detto benissimo @lipari e @PK. è una copia. Qui era più che evidente, per la prossima mettici anche il diametro e il peso. Cita
CdC Inviato 27 Aprile, 2022 #5 Inviato 27 Aprile, 2022 @Animuls sono state aperte quattro discussioni identiche per la stessa richiesta. E' bene ricordare che, per richiedere un'identificazione, aprire una discussione è più che sufficiente. Oltre alla foto, com'è stato detto, sarebbe bene indicare anche peso, diamentro e presunto materiale. Grazie per la collaborazione. 1 Cita
Animuls Inviato 27 Aprile, 2022 Autore #6 Inviato 27 Aprile, 2022 14 ore fa, PK. dice: Una bella copia per fusione di uno statere di Taranto. Da dove si capisce che è una copia? Cita
PK. Inviato 27 Aprile, 2022 #7 Inviato 27 Aprile, 2022 Dai segni chiari di fusione. Colore, sbavature e porosità del metallo. Cita
caravelle82 Inviato 27 Aprile, 2022 #8 Inviato 27 Aprile, 2022 1 minuto fa, PK. dice: Dai segni chiari di fusione. Colore, sbavature e porosità del metallo. E di "buchini" da fusione se.ne vedono eh? Cita
PK. Inviato 27 Aprile, 2022 #9 Inviato 27 Aprile, 2022 Adesso, caravelle82 dice: E di "buchini" da fusione se.ne vedono eh? Cosa intendo per porosità. Cita
Animuls Inviato 27 Aprile, 2022 Autore #10 Inviato 27 Aprile, 2022 Grazie mille e questa per caso ? Cita
Arka Inviato 28 Aprile, 2022 #11 Inviato 28 Aprile, 2022 Mentre la prima era una copia decente, questa è un brutto oggetto che viene venduto ai turisti nelle bancarelle. Arka Diligite iustitiam Cita
Animuls Inviato 28 Aprile, 2022 Autore #12 Inviato 28 Aprile, 2022 (modificato) Allora presumo che anche tutto il resto sia falso 37 minuti fa, Arka dice: Mentre la prima era una copia decente, questa è un brutto oggetto che viene venduto ai turisti nelle bancarelle. Arka Diligite iustitiam Allora presumo che anche il resto che ho sia un falso peccato .. è pure il posto e il come li ho trovate faceva supporre che erano autentici Modificato 28 Aprile, 2022 da Animuls Cita
ARES III Inviato 28 Aprile, 2022 #13 Inviato 28 Aprile, 2022 1 ora fa, Animuls dice: pure il posto e il come li ho trovate faceva supporre che erano autentici In che senso? Cita
Animuls Inviato 28 Aprile, 2022 Autore #14 Inviato 28 Aprile, 2022 (modificato) 1 ora fa, ARES III dice: In che senso? Li ho trovati in un vecchio casolare che ho acquistato in sicilia in una botola ben nascosta insieme ad altre monete e lire .. queste erano messe dentro un anfora di terra cotta piena di cotone io non sono un esperto in materia per questo ho chiesto qui Modificato 28 Aprile, 2022 da Animuls Cita
ARES III Inviato 28 Aprile, 2022 #15 Inviato 28 Aprile, 2022 3 ore fa, Animuls dice: botola ben nascosta Questa l'hai trovata prima o dopo l'acquisto dell'immobile? Rispondi sinceramente.... Cita
Animuls Inviato 28 Aprile, 2022 Autore #16 Inviato 28 Aprile, 2022 (modificato) 8 minuti fa, ARES III dice: Questa l'hai trovata prima o dopo l'acquisto dell'immobile? Rispondi sinceramente.... Dopo un po dal acquisto xk? Modificato 28 Aprile, 2022 da Animuls Cita
ARES III Inviato 28 Aprile, 2022 #17 Inviato 28 Aprile, 2022 La conosci la truffa del portafoglio vuoto messo nelle tasche di un cappotto in vendita ? Chiunque indossa un cappotto prima dell'acquisto lo prova e mette subito involontariamente le mani nelle tasche. Il venditore furbo ci piazza prima un portafoglio vuoto e di solito di bassissimo valore, cosicchè l'acquirente è invogliato. Di solito il venditore può dire anche che darà all'acquirente lo stesso modello di cappotto ma già confezionato o non indossato da altri (magari con qualche scusa). Allora l'acquirente (boccalone) rifiuterà lo scambio (perché crede che ci sia un portafoglio pieno di soldi) ed anzi proporrà di voler rimanete con il cappotto indosso (ci sono perfino quelli che per arrivare a ciò offrono al venditore una somma di danaro maggiore del prezzo di vendita). Tornando al tuo caso ti ho chiesto se avevo trovato prima o dopo l'acquisto il tesoretto perché se fosse stato prima, diciamo che era una specie di fregata (legale naturalmente) per invogliare all'acquisto dell'immobile. Cita
Animuls Inviato 28 Aprile, 2022 Autore #18 Inviato 28 Aprile, 2022 3 minuti fa, ARES III dice: La conosci la truffa del portafoglio vuoto messo nelle tasche di un cappotto in vendita ? Chiunque indossa un cappotto prima dell'acquisto lo prova e mette subito involontariamente le mani nelle tasche. Il venditore furbo ci piazza prima un portafoglio vuoto e di solito di bassissimo valore, cosicchè l'acquirente è invogliato. Di solito il venditore può dire anche che darà all'acquirente lo stesso modello di cappotto ma già confezionato o non indossato da altri (magari con qualche scusa). Allora l'acquirente (boccalone) rifiuterà lo scambio (perché crede che ci sia un portafoglio pieno di soldi) ed anzi proporrà di voler rimanete con il cappotto indosso (ci sono perfino quelli che per arrivare a ciò offrono al venditore una somma di danaro maggiore del prezzo di vendita). Tornando al tuo caso ti ho chiesto se avevo trovato prima o dopo l'acquisto il tesoretto perché se fosse stato prima, diciamo che era una specie di fregata (legale naturalmente) per invogliare all'acquisto dell'immobile. Non sapevo questa cosa cmq nono molto dopo e per puro caso non è possibile che nella foto nn si capisce bene ? Xk guardandola non vedi bucchi ma macchioline scure Cita
Animuls Inviato 28 Aprile, 2022 Autore #19 Inviato 28 Aprile, 2022 4 ore fa, Animuls dice: Li ho trovati in un vecchio casolare che ho acquistato in sicilia in una botola ben nascosta insieme ad altre monete e lire .. queste erano messe dentro un anfora di terra cotta piena di cotone io non sono un esperto in materia per questo ho chiesto qui E in questa il dietro e molto ossidato Cita
ARES III Inviato 28 Aprile, 2022 #20 Inviato 28 Aprile, 2022 Da quando esistono le monete esistono i falsari. Purtroppo le monete che hai postato non sono falsi di epoche antiche e di grande pregio. Comunque senti pareri più tecnici da utenti più esperti di me. Per me sono massimo degli anni '50, poi magari dico una sciocchezza. Cita
Animuls Inviato 28 Aprile, 2022 Autore #21 Inviato 28 Aprile, 2022 1 minuto fa, ARES III dice: Da quando esistono le monete esistono i falsari. Purtroppo le monete che hai postato non sono falsi di epoche antiche e di grande pregio. Comunque senti pareri più tecnici da utenti più esperti di me. Per me sono massimo degli anni '50, poi magari dico una sciocchezza. Se era vera la prima moneta che ho postato che valore poteva avere ? Cita
Animuls Inviato 28 Aprile, 2022 Autore #22 Inviato 28 Aprile, 2022 2 minuti fa, ARES III dice: Da quando esistono le monete esistono i falsari. Purtroppo le monete che hai postato non sono falsi di epoche antiche e di grande pregio. Comunque senti pareri più tecnici da utenti più esperti di me. Per me sono massimo degli anni '50, poi magari dico una sciocchezza. Quindi anche queste? Cita
gpittini Inviato 28 Aprile, 2022 #23 Inviato 28 Aprile, 2022 DE GREGE EPICURI No, questa mi pare autentica: Aragonesi in Sicilia. Però non riesco a leggere il regnante. Cita
Animuls Inviato 28 Aprile, 2022 Autore #24 Inviato 28 Aprile, 2022 38 minuti fa, gpittini dice: DE GREGE EPICURI No, questa mi pare autentica: Aragonesi in Sicilia. Però non riesco a leggere il regnante. Cita
Animuls Inviato 28 Aprile, 2022 Autore #25 Inviato 28 Aprile, 2022 1 minuto fa, Animuls dice: Che valore potrebbero avere ne sa qualcosa? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..