ARES III Inviato 2 Maggio, 2022 #1 Inviato 2 Maggio, 2022 Buongiorno Ho visto in foto questo denario dal peso di 3,85 g e con diametro di 19 mm di M. Fourius Philus, che secondo il venditore sarebbe una copia celtica. Come si vede dalle foto presenta parecchi "buchi" e sembra il suolo lunare o un formaggio.... Un denaro in argento, anche se di bassa lega, con così tanti fori non ne avevo mai visto in vita mia, non so se potrei descriverla come una forma di porosità ? Cita
L. Licinio Lucullo Inviato 2 Maggio, 2022 #2 Inviato 2 Maggio, 2022 Sul piano tecnico non posso aiutarti. Però ho letto che i poti sul metallo sono indice di una moneta prodotta per fusione Cita
ARES III Inviato 2 Maggio, 2022 Autore #3 Inviato 2 Maggio, 2022 1 ora fa, L. Licinio Lucullo dice: moneta prodotta per fusione Come falso è terribile. Cita
ARES III Inviato 3 Maggio, 2022 Autore #4 Inviato 3 Maggio, 2022 Ecco una moneta celtica imitativa genuina: 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..