ca0ss Inviato 3 Maggio, 2022 #1 Inviato 3 Maggio, 2022 Buongiorno a tutti! vorrei un aiuto per potere identificare meglio questa moneta che trovai circa 20 anni fa nelle campagne siciliane. Tramite un paio di ricerche sono riuscito a trovare una pagina di questo forum che analizza le monete in bronzo siciliane e credo che si tratti di questa: COSTANTE II con i figli COSTANTINO, ERACLIO E TIBERIO(659 - 668) 10. Follis (40 nummi) vorrei il parere di qualcuno più esperto di me in quanto le incisioni sono molto simili ma non sono uguali, magari si tratta di una variante non citata o addirittura un tipo completamente diverso. vi sarei grato se mi aiutaste a capirne il valore e cosa doverne fare nel caso in cui vada denunciata o altro. Grazie mille per l'aiuto Cita
ca0ss Inviato 3 Maggio, 2022 Autore #2 Inviato 3 Maggio, 2022 (modificato) Ad occhio mi sembra molto simile a quella mostrata in questo commento ma vorrei se possibile sapere cosa ne pensiate Modificato 3 Maggio, 2022 da ca0ss Cita
Poemenius Inviato 4 Maggio, 2022 #3 Inviato 4 Maggio, 2022 moneta nella norma, ciò che te la fa apparire strana è una ribattitura su altra moneta di Costante II ... anche questa pratica, per il tipo, è nella norma saluti PS - per i ritrovamenti fortuiti, c'è un post ad hoc su lamoneta Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..