besgatobe Inviato 3 Maggio, 2022 #1 Inviato 3 Maggio, 2022 Un saluto a tutti gli appassionati del forum, ho questa moneta d'argento da sottoporre a voi esperti ,purtroppo è molto rovinata e ci ho messo anche del mio per peggiorarla in quanto l'ho pulita con bicarbonato e limone (non biasimatemi se potessi strapparmi i capelli lo farei ma sono calvo?) ecco i dati diametro 1,8 cm peso 1,67 gr si leggono alcune lettere IVSTI (forse ivstitia?) e uno scudo al rovescio si intravede uno scudo Cita
santone Inviato 3 Maggio, 2022 #2 Inviato 3 Maggio, 2022 Dal poco che vedo lo stemma mi sembra dei Farnese 1 Cita
mariov60 Inviato 3 Maggio, 2022 #3 Inviato 3 Maggio, 2022 Si tratta di un 5 soldi di Piacenza per Ranuccio II Farnese. Al verso santa Giustina protrettrice di Piacenza. MIR 1177. Ciao Mario 1 Cita
besgatobe Inviato 4 Maggio, 2022 Autore #4 Inviato 4 Maggio, 2022 grazi santone e mario per l'aiuto è sempre un piacere vedere gente cosi competente? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..