Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,

vorrei chiedere gentilmente una conferma nell'identificare la moneta allegata.

Inoltre vorrei conoscere il valore economico attuale.

Per me potrebbe essere questa:

RIC 218, E

Helena AE follis. Siscia. AD 328-329. FL HELENA AVGVSTA, diademed, mantled bust right, wearing necklace / SECVRITAS REIPVBLICE, Securitas standing left, lowering branch in right hand and raising hem of robe with left. Mintmark Epsilon SIS double-crescent. RIC VII Siscia 218; Sear 16610.

Elena.jpg

Elena r.jpg

Inviato

Buongiorno, direi che l'identificazione é corretta. 

Vedo che una simile é  stata acquistata per 85 euro.

Attendiamo pareri di più esperti...

Awards

Inviato
Il 9/5/2022 alle 09:49, bavastro dice:

Buongiorno, direi che l'identificazione é corretta. 

Vedo che una simile é  stata acquistata per 85 euro.

Attendiamo pareri di più esperti...

Ciao, grazie della risposta; mi puoi gentilmente dire dove l'hanno venduta?

Inviato

Io ho trovato questa:

Classical Numismatic Group > Electronic Auction 506  Auction date: 15 December 2021

Lot number: 482 Price realized: 110 USD   (Approx. 98 EUR)   Note: Prices do not include buyer's fees.

Helena. Augusta, AD 324-328/30. Æ Follis (19mm, 3.06 g, 6h). Siscia mint, 3rd officina. Struck under Constantine I, AD 328-329. Diademed and mantled bust right, wearing necklace / Securitas standing left, holding branch pointing downward and raising pallium; ΓSIS (double crescent). RIC VII 218. With considerable silvering, dark green surfaces beneath. Good VF. From the Dr. John Whitehead Collection, purchased from Civitas Galleries.
Estimate: 150 USD

image.png.109fe22747fb6e9c63726a914ef8f340.png

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.