Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, non son pratico dell'argomento, ma ho trovato questa moneta da 2 euro e mi chiedevo se fosse falsa o rara.

IMG-20220505-WA0019.jpg

IMG-20220505-WA0018.jpg

Inviato

Sembra falsa, prova con una calamita, se il centro non si attacca è falsa.

Inviato

Ho provato con la calamita dell'Ipad e si attacca. 

3 minuti fa, Kriper0204 dice:

Sembra falsa, prova con una calamita, se il centro non si attacca è falsa.

Nel caso fosse vera dovrebbe essere rara giusto?

Inviato

Buonasera,

A mio giudizio, l'esemplare pare falso o comunque non in linea con quelli originali.

Saluti,

Domenico

image.png

image.png

image.png

Inviato
2 ore fa, Nicolaf1 dice:

Sbagliato. Sarebbe una normalissima moneta tedesca da 2 euro, come ce ne sono in giro milioni, e varrebbe esattamente 2 euro.

ma essendo anche secondo me falsa (il disegno è quanto meno approssimativo, per dirne una), non vale nemmeno 2 euro…

Inviato
3 ore fa, Nicolaf1 dice:

Se fosse vera allora è troppo usurata,  ma vale sempre 2€.

Però a vederla non mi convince tanto che sia vera.

Inviato

Io comunque la terrei tra le curiosità… anche perché spenderla, se fosse falsa, sarebbe reato…

Inviato
57 minuti fa, Kriper0204 dice:

Se fosse vera allora è troppo usurata,  ma vale sempre 2€.

Però a vederla non mi convince tanto che sia vera.

Quindi le stelline sono andate via con l'usura? Se dovesse essere vera però manca l'anno e la zecca. Come faccio a verificare che sia effettivamente vera.

Grazie comunque per le informazioni che mi state dando :)

Inviato
10 ore fa, Nicolaf1 dice:

Come faccio a verificare che sia effettivamente vera.

La moneta a mio parere è un falso anche perché mi sembra di capire che la moneta è fortemente magnetica, quindi probabile tondello di ferro; ; comunque con un bilancino di pecisione, si può misurare il peso  (8,5 g se autentica) e vedere la differenza.

saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.