Vai al contenuto
IGNORED

Die Osellen


Risposte migliori

13 minuti fa, numa numa dice:

Bene.

caspita Terkel lei deve essere uno storico dell’Arte o un funzionario esperto dell’amministrazione pubblica veneziana che si occupa di beni culturali.

nella mia copia  del Werdnig ( ex libris Bassoli) vedo che le collezioni consultate dall’autore per l’opera sono numerosissime con tutte le grandi collezionj pubbliche consultate mentre la Papadopoli era ovviamente di la’ da venire. Le oselle sono riprodotte in nitidissime tavole conservate in un portafoglio in tela staccato dal volume. 

 

Gentilissimo @numa numa, no, no, troppa grazia con competenze e titoli che non mi spettano: sono nato a Venezia e mi sono laureato nella mia città per poi diventare Architetto Libero Professionista, e giocoforza nel corso dei miei studi ho fortunatamente avuto anche una formazione storico culturale (indispensabile dovendo operare anche nel restauro del vincolato come ogni tanto mi capita) a cui si aggiunge un pochino di passione personale. Inoltre ho avuto la possibilità dopo gli studi di continuare a frequentare l'ambiente universitario, quindi ogni tanto, volente o nolente, qualche nozione in più mi è entrata in testa :lol:

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


15 minuti fa, 417sonia dice:

Beh, vedo che qualche cosa si trova

https://it.wikipedia.org/wiki/Emmanuele_Antonio_Cicogna

 

Si tende ovviamente a dar più peso ai suoi numerosi scritti e alla sua collezione di volumi ovviamente (40.000 volumi e 5'000 manoscritti). Però della parte numismatica poco o nulla si dice https://www.treccani.it/enciclopedia/emmanuele-antonio-cicogna_(Dizionario-Biografico)/

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.