jaconico Posted May 12 Share #1 Posted May 12 Buonasera amici. Oggi a Malta ho trovato questa calamita particolare con al suo interno un 5 centesimi. Avevate mai visto nulla di simile? 😅 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SicilianoMagnoGreco Posted May 13 Share #2 Posted May 13 16 ore fa, jaconico dice: Buonasera amici. Oggi a Malta ho trovato questa calamita particolare con al suo interno un 5 centesimi. Avevate mai visto nulla di simile? 😅 Buongiorno. Sinceramente non avevo mai visto nulla del genere. Comunque un simpatico ricordino da Malta.👍 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
417sonia Posted May 13 Supporter Share #3 Posted May 13 Ciao! Simpatica davvero; ma sarà legale? Intendo se è possibile sottrarre alla circolazione una moneta a corso legale per farne altro. Mah! saluti luciano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jaconico Posted May 13 Author Share #4 Posted May 13 10 minuti fa, 417sonia dice: Ciao! Simpatica davvero; ma sarà legale? Intendo se è possibile sottrarre alla circolazione una moneta a corso legale per farne altro. Mah! saluti luciano Non saprei… del resto vedo in giro ancora le macchinette che schiacciano i centesimi e li fanno stile medaglietta… 😨 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pierluigi 1965 Posted May 13 Share #5 Posted May 13 3 ore fa, 417sonia dice: Ciao! Simpatica davvero; ma sarà legale? Intendo se è possibile sottrarre alla circolazione una moneta a corso legale per farne altro. Mah! saluti luciano Sul fatto di essere legale credo proprio che lo sia anche perchè se il motivo della illegalità dovesse configurarsi nell'aver tolto una moneta dalla circolazione a questo punto dovrebbero essere illegali tutte le monete in coincard. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ART Posted May 13 Share #6 Posted May 13 E' legale incapsularle, non lo è schiacciarle. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Volfker Posted May 14 Share #7 Posted May 14 In Puglia avevo visto delle statuette dei Trulli con un centesimo incollato vicino...molto carine! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts