Mario Vintage Monete Inviato 18 Giugno, 2022 #1 Inviato 18 Giugno, 2022 (modificato) Salve, gentilmente qualcuno mi potrebbe aiutare a identificare questa medaglia religiosa in bronzo,anno è se una devozionale rara. Grazie mille in anticipo. Modificato 18 Giugno, 2022 da Mario Vintage Monete Cita
Mario Vintage Monete Inviato 18 Giugno, 2022 Autore #2 Inviato 18 Giugno, 2022 Retro, grazie mille. Cita
borghobaffo Inviato 18 Giugno, 2022 #3 Inviato 18 Giugno, 2022 Medaglia devozionale e celebrativa, bronzo/ottone, del la seconda metà del XVII sec. (dopo il 1669) probabile produzione romana.-D/ S. Pietro D'Alcantara in abiti Francescani mentre sorregge la croce ( suo attributo). R/ Santa Maria Maddalena De Pazzi in abiti Carmelitani, qui rappresentata con un grande cuore nel petto e la croce (suoi attributi). Fu canonizzata assieme a S. Pietro D'Alcantara il 28 aprile 1669 da papa Clemente IX, non comune. Ciao Borgho Cita
Mario Vintage Monete Inviato 18 Giugno, 2022 Autore #4 Inviato 18 Giugno, 2022 Grazie mille, molto gentile...un ultima cortesia riguarda questa medaglia mi potrebbe dare qualche indicazione, grazie mille. Cita
borghobaffo Inviato 18 Giugno, 2022 #5 Inviato 18 Giugno, 2022 Medaglia devozionale, alluminio, prima metà del XX sec.- D/ Gesù che mostra il suo Sacro Cuore.- R/ La Madonna del Carmine o Carmelo con Gesù Bambino, dentro una edicola, la scritta è una invocazione a pregare per noi.- Ciao Borgho Cita
Mario Vintage Monete Inviato 18 Giugno, 2022 Autore #6 Inviato 18 Giugno, 2022 Grazie mille, buona serata Cita
monetiere Inviato 24 Giugno, 2022 #7 Inviato 24 Giugno, 2022 Buonasera a tutti Avrei una curiosità... Cosa è raffigurato nella parte in basso al dritto? E cosa starebbe a simboleggiare? Se @borghobaffo potresti aiutarmi, o qualsiasi altro, ne sarei grato. Sono proprio curioso! Allego l'immagine ingrandita e con tanto di indicazione per far capire meglio cosa intendo chiedere. Cita
borghobaffo Inviato 25 Giugno, 2022 #8 Inviato 25 Giugno, 2022 Credo sia un flagello o frusta che molti monaci e monache usavano per infliggersi (fustigazione) come punizione o penitenza per autopunirsi. Ciao Borgho Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..