Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1936 Fecondità originalità e pareri


Risposte migliori

salve ragazzi mi hanno proposto queste 5 lire fecondità del 1936 secondo voi,stato? bb?

ma specialmente Originalità  e valutazione. grazie in anticipo a chi mi rispondera'.

 

20220619_124055.thumb.jpg.be7a19fb63e6ee2536a29886b8944c62.jpg

20220619_124033.jpg

20220619_135408.jpg.21d833eafc83c14210c30913b3495948.jpg

Modificato da ilnumismatico
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, 

Premetto che è una moneta che non mi piace di per sé e infatti continuo a posporre il suo inserimento in collezione. Della serie impero è esteticamente tra le meno riuscite a mio parere, tra quelle in argento direi la più brutta.

L'esemplare in questione non mi convince a causa soprattutto del dritto che presenta antiestetiche macchie ed hairlines.

Essendo una moneta comune nel millesimo 1936, basandomi su errori del passato e esperienza acquisita, io personalmente la comprerei almeno qFDC e, se non si è sicuri di distinguerne l'originalità, sigillata. Non credo sia molto falsificata, attendi comunque pareri più attendibili.

Saluti e buona domenica!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Sinceramente lascerei perdere. È stata pulita malamente. Di quel bb che era,direi che ha perso punti per questo. 

Direi anche che,le foto sotto esposte,nascondano altri graffi ecc.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


35 minuti fa, favaldar dice:

E 3........................

 

ragazzi.....abbiate  pazienza sono un neofita e sto cercando di imparare.... anzi se mi consigliate come iniziare  una collezione con qualche pezzo per vitt emanuele  3 , vi sarei grato ?????

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


11 minuti fa, Franks dice:

ragazzi.....abbiate  pazienza sono un neofita e sto cercando di imparare.... anzi se mi consigliate come iniziare  una collezione con qualche pezzo per vitt emanuele  3 , vi sarei grato ?????

 

Tranquillo,siamo con te . Tu però scrivi sempre nella stessa discussione??

Dai,apri una nuova discussione nella sezione Regno d' Italia e ne parliamo la,sia della tua collezione,che di altro

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Come già suggeritoti, è una moneta comune facile da trovare in buona conservazione: punta su di un esemplare in migliori condizioni.

Ti posto un esemplare per confronto (in alta conservazione non è così brutto...):

401872055_5Lire1936post.thumb.jpg.d65f2f40ad1807c4c67286b84db10690.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


29 minutes ago, El Chupacabra said:

Come già suggeritoti, è una moneta comune facile da trovare in buona conservazione: punta su di un esemplare in migliori condizioni.

Ti posto un esemplare per confronto (in alta conservazione non è così brutto...):

401872055_5Lire1936post.thumb.jpg.d65f2f40ad1807c4c67286b84db10690.jpg

 

Effettivamente è bellino ? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff
2 ore fa, Franks dice:

abbiate  pazienza sono un neofita e sto cercando di imparare.... anzi se mi consigliate come iniziare  una collezione con qualche pezzo per vitt emanuele  3 , vi sarei grato ?????

Ciao,
ho oscurato le altre discussioni doppie, e inserito in questa tutti gli altri commenti insieme alla terza foto per questa moneta.
Per le prossime volte ricorda che basta aprire una sola discussione :)  grazie!

Alla tua domanda vedo che hanno già ampiamente risposto gli amici.
Io posso solo aggiungere un piccolo suggerimento: cerca di non avere fretta negli acquisti, specie se sono fatti a distanza e (soprattutto) se ancora non hai dimestichezza nel distinguere la conservazione qualitativa. 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.