Oppiano Inviato 20 Giugno, 2022 #1 Inviato 20 Giugno, 2022 Pian piano mi sto appassionando a questo genere di manufatti. Nel contempo, ho acquistato dei primi libri e qualche primo esemplare. Non potevo però non approfittare dell’occasione rappresenta dal Lotto 611 di cui all’asta Antivm Numismatica del 15-16/06/2022 di cui riporto la relativa descrizione e foto: TESSERE. Raccolta di 14 tessere mercantili medievali (XIII-XIV sec.) in cofanetto (periodo '800 - inizi '900). Splendido insieme per collezionisti, studiosi e appassionati del genere, da catalogare. BB Si tratta, ora, non appena disponibili, di studiare i singoli esemplari e “calarli” nella loro passata storia. Saluti, Domenico 9 Cita
Vici94 Inviato 22 Giugno, 2022 #2 Inviato 22 Giugno, 2022 Ciao Domenico, innanzitutto complimenti per l’acquisto! Dato che ti stai appassionando, approfitto per mostrarti allora parte della mia collezione. Al momento non ho una immagine della collezione completa ma la farò al più presto. (A questa vanno aggiunti altre 13 tessere) 7 Cita
Oppiano Inviato 22 Giugno, 2022 Autore #4 Inviato 22 Giugno, 2022 4 ore fa, Vici94 dice: Ciao Domenico, innanzitutto complimenti per l’acquisto! Dato che ti stai appassionando, approfitto per mostrarti allora parte della mia collezione. Al momento non ho una immagine della collezione completa ma la farò al più presto. (A questa vanno aggiunti altre 13 tessere) Complimenti veramente e Grazie! 1 Cita
caravelle82 Inviato 22 Giugno, 2022 #5 Inviato 22 Giugno, 2022 5 ore fa, Vici94 dice: Ciao Domenico, innanzitutto complimenti per l’acquisto! Dato che ti stai appassionando, approfitto per mostrarti allora parte della mia collezione. Al momento non ho una immagine della collezione completa ma la farò al più presto. (A questa vanno aggiunti altre 13 tessere) Complimenti Ordinato e curato. Materiale molto interessante e ben tenuto? 1 Cita
Vici94 Inviato 23 Giugno, 2022 #6 Inviato 23 Giugno, 2022 Grazie mille ragazzi! Non appena riuscirò a farla decentemente vi posterò la collezione al completo allora ?? Cita
pozleo Inviato 11 Dicembre, 2022 #7 Inviato 11 Dicembre, 2022 Caro Oppianip, con grande ritardo ho visto il tuo ottimo acquisto di tessere. Sono molto curioso di sapere se la tessera dell'armigero (ultima a sinistra) differisce dalle due illustrate dal Banti. Pozleo Scusami per aver storpiato il tuo nome Cita
Vel Saties Inviato 11 Dicembre, 2022 #8 Inviato 11 Dicembre, 2022 Bell’acquisto e bella collezione. Cita
Oppiano Inviato 11 Dicembre, 2022 Autore #9 Inviato 11 Dicembre, 2022 48 minuti fa, pozleo dice: Caro Oppianip, con grande ritardo ho visto il tuo ottimo acquisto di tessere. Sono molto curioso di sapere se la tessera dell'armigero (ultima a sinistra) differisce dalle due illustrate dal Banti. Pozleo Scusami per aver storpiato il tuo nome Figurati. Appeno posso ti informo. Grazie. Cita
Oppiano Inviato 11 Dicembre, 2022 Autore #10 Inviato 11 Dicembre, 2022 (modificato) Mi accorgo solo ora che al #1 non ho inserito la foto del verso opposto degli esemplari dal web. Mi scuso. Modificato 11 Dicembre, 2022 da Oppiano Cita
Oppiano Inviato 11 Dicembre, 2022 Autore #13 Inviato 11 Dicembre, 2022 Piero di Giovanni Dini, in Venezia. https://www.istitutodatini.it/schede/datini/did/marchi.htm Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..