Mas Blanco Inviato 1 Luglio, 2022 #1 Inviato 1 Luglio, 2022 Buongiorno a tutti, non so nemmeno se è la sezione giusta, ma volevo farvi vedere una oscenità trovata in un lotto che ho comprato pur avendo visto la moneta falsa messa bene in evidenza....la domanda è,perchè ridursi a fare questi giochini, mica siamo tutti fessi? Cita
Saturno Inviato 1 Luglio, 2022 #3 Inviato 1 Luglio, 2022 (modificato) Dovrebbe essere una moneta gadget, appartenente alla serie Storia della Lira, omaggio del giornale LaStampa. Modificato 1 Luglio, 2022 da Saturno 2 Cita
Mas Blanco Inviato 1 Luglio, 2022 Autore #4 Inviato 1 Luglio, 2022 3 ore fa, Saturno dice: Dovrebbe essere una moneta gadget, appartenente alla serie Storia della Lira, omaggio del giornale LaStampa. grazie Saturno, ma non cedo che la terrò...hahahahahahahahaha saluti Cita
sdy82 Inviato 1 Luglio, 2022 #5 Inviato 1 Luglio, 2022 3 ore fa, Saturno dice: Dovrebbe essere una moneta gadget, appartenente alla serie Storia della Lira, omaggio del giornale LaStampa. Oh... Comunque è un bel colpo d'occhio, no? ? Cita
caravelle82 Inviato 1 Luglio, 2022 #6 Inviato 1 Luglio, 2022 9 minuti fa, sdy82 dice: Oh... Comunque è un bel colpo d'occhio, no? ? In raccolta,collezionate cosí,tutto ha un senso? A me inizialmente sembrava quasi quasi un " gioco " per bimbi? 1 Cita
Scudo1901 Inviato 1 Luglio, 2022 #7 Inviato 1 Luglio, 2022 (modificato) A mio parere, nel solo interesse dei neofiti o di coloro che si avvicinano per le prime volte al nostro mondo anche solo per curiosità, vale la pena di rilevare che questa pseudo-moneta non è frutto di un “giochino”, ma, come già posto in evidenza, rientra tra i riconi nati in quanto tali e senza alcuna pretesa di passare per autentici. Sono coniazioni fini a se’ stesse, e non hanno per scopo di “far fesso” chicchessia. Ben più pericolosi sono i falsi nati per truffare, che chiaramente sono molto meno riconoscibili dagli originali di questa banale e imprecisa imitazione che, a ben vedere, fa anche un po’ tenerezza. Almeno a me, e, mi pare, anche all’amico @caravelle82 Non mi sembra, concludendo, qualcosa di così esecrabile in se’, date queste doverose premesse. Cari saluti Modificato 1 Luglio, 2022 da Scudo1901 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..